Ciao a tutti.
Ho questa crimpatrice per puntali elettrici, presa su AliExpress
Funziona bene, ma non riesco a crimpare i puntali T 10-14, come quello rappresentato in figura, per unire due cavi unipolari da 10 mm2 in puntale T, perché lo stesso non entra di pochissimo.
Ho visto che ne esistono di professionali, dello stesso range di misura della mia che, con una ghiera sul lato, riescono ad arrivare a questa misura, ma costano intorno ai 150 euro e io, da hobbysta, non vorrei spendere questa cifra.
Conoscete crimpatrici economiche che consentono di crimare questi tipi di puntali "T" per cavi 10mm2 x 2 ?
Un metodo alternativo per crimpare questi puntali, senza l' utilizzo di queste crimpatrici?
Sapete se esistono crimpatrici con un range maggiore alla mia (0.8 - 16 mm2)?
Crimpatrice puntali T 10 mm² x 2
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Per non spendere molti euro per una crimpatrice adeguata, potresti procurarti dei connettori adatti alla pinza attuale, con la misura 28-5AWG se ne trovano di vari assortimenti e con poca spesa rispetto ad una nuova pinza
0
voti
Un paio di anni fa la presi anche io su AliExpress e ricordo di averne viste di varie misure, controlla bene che forse trovi anche il modello con crimpaggio superiore.
Altrimenti se non entra di poco puoi provare a schiacciarlo un po' con una pinza normale e poi finirlo con la crimpatrice, non e' una soluzione professionale ma se non devi farne decine al giorno puoi optare anche per questa soluzione che ho adoperato che io diverse volte.
Altrimenti se non entra di poco puoi provare a schiacciarlo un po' con una pinza normale e poi finirlo con la crimpatrice, non e' una soluzione professionale ma se non devi farne decine al giorno puoi optare anche per questa soluzione che ho adoperato che io diverse volte.
0
voti
---------------------
.
A me servono anche misure più grandi ; utilizzo una Pinza per Capocorda non isolati da 16 a 35mmq .
.
Ora si trova questo tipo, da 6 a 50mmq a meno di 30€ su amz,
In offerta a meno di 20€ su ali:
" Strumento di crimpatura manuale per cavi HX-50B pinze di crimpatura 6-50mm mm² "
-
Buona giornata !
.
A me servono anche misure più grandi ; utilizzo una Pinza per Capocorda non isolati da 16 a 35mmq .
.
Ora si trova questo tipo, da 6 a 50mmq a meno di 30€ su amz,
In offerta a meno di 20€ su ali:
" Strumento di crimpatura manuale per cavi HX-50B pinze di crimpatura 6-50mm mm² "
-
Buona giornata !
Ultima modifica di giuspier il 19 ago 2024, 9:36, modificato 1 volta in totale.
0
voti
giuspier ha scritto:Se non ci sta per qualche decimo di mm , potresti adattare il foro mediante una lima tonda .
Considerato che la pinza lavora con una crimpatrice circolare con meccanismo di precisione, sconsiglio di effettuare tale operazione che rischia di pregiudicarne il funzionamento
Fr4ncesc0, ti consiglio di caricare la foto sul forum per evitare che il link venga disbailitato ol tempo, se l'immagine è troppo pesante puoi ridurne la dimensione con uno dei numerosi strumenti di sistema oppure online
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo