Buon pomeriggio a tutti, avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto per svolgere questo esercizio. Finche ho condensatore e induttore non ho problemi e li svolgo al volo, ma quando si presentano due induttori o due condensatori vado nel pallone più totale. vi allego l esercizio.
io per prima cosa mi calcolo il0=Jt*(Req)
poi mi calcolo il circuito resistivo associato che sbaglio ma non so cosa
quali sono i 4 valori della matrice R
Esercizio secondo ordine
Moderatori: g.schgor, IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Devi semplicemente disegnare il circuito resistivo associato sostituendo i due induttori con due GIC, spegnere il generatore j(t) e determinare da quel circuito le due tensioni v2 e v3 ai morsetti di L2 e L3 in funzione di i2 e i3 (per es. via Millman) e quindi la matrice R, da questa le due equazioni differenziali del primo ordine, ottenendo la matrice della dinamica A del sistema dalla quale i due autovalori, che ti forniranno i due modi evolutivi della rete e ti permetteranno, insieme alle condizioni iniziali, di scrivere le due funzioni iL2(t) e iL3(t).
Dualmente, nel caso il circuito presentasse al posto dei due induttori, due condensatori, spento j(t), li sostituivi con due GIT e andavi a determinare le due correnti, come funzioni di v2 e v3, per es. ancora con Millman (o con la s.d.e.), al fine di ottenere la matrice delle conduttanze.
Dualmente, nel caso il circuito presentasse al posto dei due induttori, due condensatori, spento j(t), li sostituivi con due GIT e andavi a determinare le due correnti, come funzioni di v2 e v3, per es. ancora con Millman (o con la s.d.e.), al fine di ottenere la matrice delle conduttanze.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale