Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto Utentelodovico » 16 gen 2024, 19:39

Ciao a tutti,
la domanda in oggetto xche personalmente sono piuttosto indispettito da questo form factor che mi pare insensato.
Lo smartphone tenuto in verticale mostra pagine troppo strette in larghezza, e invece tenuto in orizzontale mostra pochissime righe.
Voi vi trovate bene con questo formato?
La cosa che non mi piace molto e' che, diversamente da qualche anno fa, le case produttrici non offrono praticamente piu' possibilita' di scelta in questo senso...
Il prossimo smartphone sara' lungo 20cm e largo 1cm.
E chi lo acquistera' potra vantare il fatto che il suo e' da ben 8 pollici.

Io , visto che uso il borsello, vorrei uno smartphone quadrato, o quasi, come il galaxy fold aperto.
Ma non vorrei spendere 2000 euro, per risparmiare mi andrebbe benissimo un galaxy fold non foldable :D
Foto Utentelodovico
2.443 3 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[2] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 16 gen 2024, 19:54

Stupidaggine_serale:
Guardi pochi P***o, ecco il motivo di tutto, Si vedono meglio in 16:9/16:10

Prima hanno estinto le Beta max ora distruggono i telefoni :mrgreen:
/Stupidaggine_serale

Indicativamente il rapporto è sempre lo stesso, io mi trovo bene.
Leggo poco sul telefono e guardo tanti video :ok:

Mai e poi mai più di 300€ per un telefono e i FOLD/FLIP non mi attirano per niente mi sanno di scomodo

O_/
Foto UtenteThEnGi
1.188 2 6 8
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 16 gen 2024, 21:20

lodovico ha scritto:Voi vi trovate bene con questo formato?

No, e sono anche tutti troppo grossi.
Foto UtenteGoofy
12,3k 4 5 9
Master EY
Master EY

1
voti

[4] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 16 gen 2024, 21:40

Neanche io mi trovo bene.
Ultimamente ho preso l'abitudine di leggiucchiare libri in formato .PDF.
Mi sono accorto che col mio smartphone accade esattamente come Foto Utentelodovico.
Credo che appena possibile acquistero' un tablet o un e-book reader(possibilmente e-ink) perche' per cazzeggiare lo smartphone puo' anche starci, ma se uno deve leggersi un libro diventa un'impresa insensata.
E portarsi a letto il notebook per leggere decentemente non solo e' scomodo, ma anche altamente sconsigliato dagli esperti del sonno sano.
O_/
Max
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
10,3k 5 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 16 gen 2024, 22:45

Sono indispettito anch'io: omai l'unica cosa importante è che l'oggetto sia "figo" (cioè il marketing), poi può anche essere inutilizzabile...
Ma è la cosa minore che mi fa indispettire, mi fa molto più incazzare la pessima qualità degli oggetti che ci circondano, il fatto che diventino inutilizzabili dopo pochi anni, la mancata retrocompatibilità (ovviamente fatta di proposito), che ormai affliggono anche i prodotti professionali
Foto UtenteSediciAmpere
3.313 4 5 8
Master
Master

0
voti

[6] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto Utentelodovico » 16 gen 2024, 23:55

banjoman ha scritto:Neanche io mi trovo bene.
Ultimamente ho preso l'abitudine di leggiucchiare libri in formato .PDF.
Mi sono accorto che col mio smartphone accade esattamente come Foto Utentelodovico.
Credo che appena possibile acquistero' un tablet o un e-book reader(possibilmente e-ink) perche' per cazzeggiare lo smartphone puo' anche starci, ma se uno deve leggersi un libro diventa un'impresa insensata.
E portarsi a letto il notebook per leggere decentemente non solo e' scomodo, ma anche altamente sconsigliato dagli esperti del sonno sano.
O_/
Max

Esattamente, ma a quanto pare qualcuno ha pensato che i tablet 7 pollici sono cose per bambini...difficile trovarne di decenti con buone dotazioni hardware..
Anche qui, diversamente da anni fa, dove erano presenti vari modelli.

Ecco, a me piacerebbe sapere da cosa deriva questa standardizzazione, o meglio la poverta' dell'offerta di tecnodiversita' ... :-)

Ecco alcune ipotesi:
1) Un tempo l'offerta seguiva le richieste del mercato, come ora, ma le richieste del mercato , ovvero le esigenze dell'utente finale si possono creare con un sapiente uso dei messaggi piu o meno subliminali dati dai mass media, quindi il formato del display e' sostanzialmente imposto in base alla convenienza economica
2) Esiste un monopolio nella produzione dei display, praticamente li fa tutti un'unica azienda e, sempre per motivi economici, conviene farli tutti uguali
3) Le aziende leader frequentatrici di Davos sanno che gli smartphone saranno presto sostituiti dagli smartnanochip impiantati nel nervo ottico, e stanno investendo su quello anziche' dar retta alle richieste degli inconsapevoli trogloditi come me che vorrebbero uno smarphone fatto a forma di palla... :mrgreen:
Foto Utentelodovico
2.443 3 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[7] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 17 gen 2024, 2:16

Idiozia manageriale, ecco il perche'.

Tutti si vantano della miniaturizzazione dei loro prodotti, e tutti li fanno sempre piu grossi e scomodi.

La gente vorrebbe telefoni che funzionano bene, e loro li riempiono di pu**anate inutili rendendoli sempre piu complicati e macchinosi per giustificarne l'ingiustificabile prezzo sempre piu esorbitante (a fronte di costi di produzione sempre piu ridotti).

Finira' che la gente prima o poi si sveglia e si evolve, li manda a fare (il bucato), e compera quelli piu economici e semplici e funzionali ... ci vorra' un po, ma alla fine secondo me' ci arriviamo.

Quanto al prezzo di un telefono cellulare che faccia il telefono in modo decente, realisticamente sopra i 50 Euro secondo me' e' tutta truffa.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
6.201 3 5 10
Master
Master

0
voti

[8] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 17 gen 2024, 8:56

Etemenanki ha scritto: Finira' che la gente prima o poi si sveglia e si evolve, li manda a fare (il bucato), e compera quelli piu economici e semplici e funzionali ... ci vorra' un po, ma alla fine secondo me' ci arriviamo.

speriamo
Foto UtenteSediciAmpere
3.313 4 5 8
Master
Master

0
voti

[9] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 17 gen 2024, 9:21

Etemenanki ha scritto:La gente vorrebbe telefoni che funzionano bene, e loro li riempiono di pu**anate inutili rendendoli sempre piu complicati e macchinosi per giustificarne l'ingiustificabile prezzo sempre piu esorbitante (a fronte di costi di produzione sempre piu ridotti).

Credo che la colpa primaria sia proprio della gente, (io l'ho dovuto comperare solo per lavoro, al sabato e domenica lo tengo spento), oggi tutti lo tengono in mano tutto il giorno, ed intendono farci tutto, (tutto quello che ci fa una comune persona), quindi da qua tante idiozie dentro per farlo andare, e dimensioni generose, come si fa a vedere un video su un coriandolo! bah.

poi ci mettiamo anche che la gente, si fa fott... dal nome del telefono figo, e spende una marea di soldi per poi farci tanto come con il telefono da 100€! e lo comprano per fare figo, fanno bene a farglielo carissimo e con una durata limitata, senza possibilità neanche di cambiare la pila!

Unica cosa utile che fanno girare l'economia. :mrgreen:

saluti.
Foto Utentelelerelele
3.882 3 7 9
Master
Master

1
voti

[10] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 17 gen 2024, 9:31

lelerelele ha scritto:Credo che la colpa primaria sia proprio della gente,

Come si dice? "É più facile metterglielo nel q che in testa". Forse li fanno stretti per facilitare l'operazione
Foto UtenteGoofy
12,3k 4 5 9
Master EY
Master EY

Prossimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili