Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto Utentepino81 » 7 dic 2023, 14:54

buongiorno a tutti,devo dire che è la prima volta che masterizzo con questo PC ( che mi è stato regalato) e la prima volta in assoluto che mi succede una cosa simile,praticamente carico i files o cartelle su deepburner il cd dvd risulta libero per scriverci,quindi avvio a 4x ( la più bassa possibile) quindi al termine sputa fuori il cd,reinserisco e mi risulta cd pieno e nessun file all'interno,che ci sia il laser masterizzatore troppo usurato? o dovrei cambiare software?
visitate il mio negozio di elettronica usata (ed altro..)
https://yuseppe.wixsite.com/e-shop
Giuseppe
Foto Utentepino81
185 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 7 dic 2023, 19:04

Ma legge i cd/dvd?
Potresti tentare con CDBurnerXP, a dispetto del nome funziona anche con Windows11!
Unica accortezza, usa la versione portatile, per evitare "sgraditi ospiti"... ;-)
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.978 3 6 8
Master
Master

0
voti

[3] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 8 dic 2023, 19:02

per me il laser, od il driver dello stesso hannno problemi, oppure il programma usato non è compatibile, non controlla bene il masterizzatore.

proverei un altro software di gestione del masterizzatore, poi incolperei il masterizzatore.

saluti.
Foto Utentelelerelele
3.877 3 7 9
Master
Master

0
voti

[4] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 8 dic 2023, 19:32

nel dubbio vai su amazon e ne compri un altro LINK :mrgreen:
Se cambiando SW risolvi bene, altrimenti cambi masterizatore e morta li

Chi usa più i CD ?
Penso siano almeno 10 Anni che non ho più un PC con masterizatore.
Ne avevo uno con WINXP che gestiva la CNC con il masterizatore ma credo di non averlo mai usato !

O_/
Foto UtenteThEnGi
1.123 2 6 7
Expert
Expert

0
voti

[5] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto Utentepino81 » 9 dic 2023, 8:44

ThEnGi ha scritto: Chi usa più i CD ?

buongiorno a tutti,mi dispiace ma non è proprio così... i cd non saranno mai sostituibili,se hai file "pesanti" da salvaguardare ti affidi alle chiavette... ? che si possono tranquillamente bruciare.. ? oppure finire in acqua... ? anche una rimozione non sicura può danneggiare irreparabilmente i file all'interno
inoltre il PC deve sempre prima installare il driver per la comunicazione (a parte linux) nel cd i file sono sempre li in bella vista,
lo so i cd si possono graffiare,ma ho anche imparato a lucidarli anche dopo bei solchi... non so per mè il cd rimarra il sistema più sicuro di archiviazione...un po come dire ad una persona,: ti dico questa frase tienila a mente per quando la te la richiedo,ma io preferisco scriverla su un foglio di carta darglielo in tasca e poi riprendermelo
Giuseppe
Foto Utentepino81
185 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[6] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 9 dic 2023, 12:45

pino81 ha scritto:,se hai file "pesanti" da salvaguardare ti affidi alle chiavette... ? che si possono tranquillamente bruciare.. ? oppure finire in acqua... ?
inoltre il PC deve sempre prima installare il driver per la comunicazione (a parte linux) nel cd i file sono sempre li in bella vista,

Uso un NAS o il CLOUD.... Tutto sopra una spanna rispetto ai CD
Per quanto riguarda i driver, si va di chiavetta.... Si scarica l'ultima versione e si installa sul nuovo sistema :ok:
Anche se ultimamente non c'è più tutta quella necessità di driver che c'era una volta, al momento anche Winzoz integra i principali, una volta che sei in rete li scarichi..... o accedi a quelli scaricati su un NAS

Sono parecchi anni che i PC nuovi non montano più il lettore CD/DVD/Blueray. Su quello dell'ufficio sono almeno 10 anni che non lo ha più, abbiamo un materizatore USB per tutto l'uffico quando arriva un CD si copia in cloud

Ma poi hai risolto con un altro SW o è il masterizatore da cambiare ?

O_/
Foto UtenteThEnGi
1.123 2 6 7
Expert
Expert

0
voti

[7] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto Utentevince59 » 9 dic 2023, 20:23

pino81 ha scritto:
ThEnGi ha scritto: Chi usa più i CD ?

buongiorno a tutti,mi dispiace ma non è proprio così... i cd non saranno mai sostituibili,se hai file "pesanti" da salvaguardare ti affidi alle chiavette... ?

I CD sono ormai strasuperati. NAS e risolvi tutto e tra l'altro sincornizzando su tutti i dispositivi.
Da un occhiata qui
https://aws.amazon.com/it/what-is/nas/
Foto Utentevince59
345 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[8] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 10 dic 2023, 2:11

ThEnGi ha scritto:(...) Chi usa più i CD ? (...)
io li uso.
E se doveste corredare a una denuncia dei video o comunque materiale informatico sappiate che i Carabinieri vi richiederebbero di memorizzarli su CD da allegare al verbale.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
28,9k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto Utentepino81 » 11 dic 2023, 10:00

ma poi scusate.. il NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni o Network Area Strorage
? :mrgreen: ) che senso avrebbe per chi ha solo un PC ? comunque ho provato cdburnerxp come proponi speedyant ed ho masterizzato un file da 500 Mb a fine di un dvd che aveva un po di spazio (perche sinceramente ho finito dischi vergini) e pare che li ha masterizzati correttamente,ma non so perché ho reinserito il cd quello difettoso ed adesso la cartella da 4,4 gb l'ha visualizzata.. non saprei il perché prima no,MA praticamente non posso ricopiare i file sul PC che mi ritorna:

IMPOSSIBILE LEGGERE DAL FILE O DAL DISCO DI ORIGINE

è possibile che sarebbe stato meglio masterizzare come file .rar anzi che una cartella normale?

aggiorno.. ho provato a masterizzare il file rar di 4,4 Gb e cdburnerxp mi ritorna che i file piu grandi di 4 gb non possono essere aggiunti se non si utilizza il file system UDF
boh.. deepburner invece aveva avviato la masterizzazione tranquillamente.. :roll:

aggiorno ancora.. praticamente anche cdburnerxp mi fa inserire la cartella estratta del file .rar per intera, ma non è possibile invece con il file .rar originale da non capirci.... come se il programma di masterizzazione si riservasse il diritto di tagliare il contenuto di una cartella arbitrariamente per adattarlo al cd mente dato chge il file .rar è intoccabile ti blocca l'operazione..
Giuseppe
Foto Utentepino81
185 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[10] Re: il PC avvia la masterizzazione ma poi nessun file nel cd

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 22 dic 2023, 12:39

WALTERmwp ha scritto:
ThEnGi ha scritto:(...) Chi usa più i CD ? (...)
io li uso.
E se doveste corredare a una denuncia dei video o comunque materiale informatico sappiate che i Carabinieri vi richiederebbero di memorizzarli su CD da allegare al verbale.

Saluti
me lo ero scordato: anche le evidenze di una visita medica strumentale vengono riportate su CD, spesso preparato e consegnato subito dopo il consulto.
Nei fatti, i CD sono utilizzati in più contesti, non sarebbe male conservarne qualcuno(W e R/W) pronto all'uso.
Resta un supporto pratico e sicuro per passare direttamente, brevi manu, materiale che richiede una certa attenzione.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
28,9k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a PC e informatica