Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Iter connessione semplificato portale GECA Areti

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Iter connessione semplificato portale GECA Areti

Messaggioda Foto UtenteLuke » 27 feb 2023, 9:48

Salve a tutti,
sto provando a caricare una pratica di connessione per un piccolo impianto FTV (6 kW) sul portale GECA di Areti, forse se qualcuno ha avuto esperienze con questa procedura mi può aiutare.
(Purtroppo all'indirizzo posta assistenza al portale non rispondono da tempo, e non esiste un numero telefonico da chiamare :? )
Opero come mandatario con rappresentanza per il proprietario impianto che sarà quindi il produttore, in fase creazione richiesta con iter "preventivo rapido" nella pagina carica documenti non trovo generato dal sistema la delega per la gestione della richiesta di connessione da far firmare al produttore e nemmeno il modello unico parte 1°.
Ho compilato tutte le schermate precedenti con dati pratica, richiedente etc. cosa potrebbe mancare?
Grazie a tutti!
Foto UtenteLuke
10 3

2
voti

[2] Re: Iter connessione semplificato portale GECA Areti

Messaggioda Foto UtenteLuke » 28 feb 2023, 18:52

Un collega mi ha indicato soluzione, e posto a seguire, magari può servire a qualcuno:
- il mandato non viene generato e non esiste come modello, bisogna "inventare" magari copiando quello di Enel;
- il modello unico parte I (e in seconda fase la parte II), va comunque riscritto totalmente sul modello cartaceo disponibile sul portale (anche se i dati sono stati comunque tutti caricati nelle schede del portale).
- il portale non segnala errori nella compilazione dei campi se non alla fine, dopo l'invio :shock:
Foto UtenteLuke
10 3

0
voti

[3] Re: Iter connessione semplificato portale GECA Areti

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 28 feb 2023, 18:55

Interessante il portale GECA :mrgreen:

Mi basta il portale produttori di e-distribuzione :mrgreen:
Foto UtenteDanielex
4.589 3 4 8
Master
Master