Stufetta elettrica
Moderatori: BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve a tutti chiedo aiuto, ho acquistato una stufetta moderna completamente in plastica ( almeno la parte esterna) 220 volt 1600 watt, non c'e' il cavo di messa a terra, a solo 2 fili, posso lasciarla cosi' come' oppure bisogna aggiungere il cavo di terra? Poi siccome il cavo e' corto ho aggiunto una prolunga e sempre sulla prolunga ho installato un interruttore 220/ 2A, ma dopo un po' che e' in funzione si surriscalda l'interruttore, pensate che un interruttore da 6A potrebbe andare bene? Grazie mille.
-
giuseppe2000
20 2 - Messaggi: 32
0
voti
giuseppe2000 ha scritto:... 220 volt 1600 watt ... interruttore 220/ 2A ...
Ehm ... 220 V 2A fa 440W, la stufina e' da 1600, secondo te' perche' si e' scaldato ? (povero interruttore

Per la terra, non credo serva metterla, se non ci sono elementi metallici esterni.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
4.640 3 5 9 - Master
1
voti
Ciao Giuseppe.
Se l'hai acquistata è segno che era vendibile e quindi a norma per cui va bene così com'è.
L'interruttore invece no. Toglilo prima che bruci ed usa quello della stufa oppure fanne a meno.
Anche la prolunga andrebbe evitata. Se proprio serve dovrebbe essere di tipo adatto all'uso. Considera che la stufa assorbe 7-8 amper.
Ciao, Mario
Se l'hai acquistata è segno che era vendibile e quindi a norma per cui va bene così com'è.
L'interruttore invece no. Toglilo prima che bruci ed usa quello della stufa oppure fanne a meno.
Anche la prolunga andrebbe evitata. Se proprio serve dovrebbe essere di tipo adatto all'uso. Considera che la stufa assorbe 7-8 amper.
Ciao, Mario
0
voti
Grazie a tutti per la "dritta", a questo punto penso di usare una mini ciabatta come suggerito da franco, buona serata.
-
giuseppe2000
0
voti
Grazie a tutti per l'aiuto, se puo' servire ho risolto come suggerito da Etemenanki, ho sostituito l'interruttore con uno da da 10 ampere e' funziona benissimo.
-
giuseppe2000
6 messaggi
• Pagina 1 di 1