Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

URL da pagina web

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] URL da pagina web

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 9 nov 2022, 10:55

Quando sono al caldo ascolto spesso questa stazione radio www.kusc.org che trasmette i il programma principale sia in FM sia in streaming. Inoltre trasmette solo in streaming anche alcuni canali secondari che mi interessano.

Quando solo al freddo, come adesso, posso solo ascoltare tutti i canali di KUSC via streaming, essendo una stazione che non ha limitazioni territoriali verso l'Europa.

Il mio problema nasce dal fatto che vorrei ascoltarla con un internet radio receiver (Volumio) che gira su Raspberry Pi.

KUSC a questa pagina fornisce tutti i link agli streaming al programma principale (e Volumio l'aveva gia` fra le stazioni predefinite), quindi fin qua no problem!

Io vorrei poter ascoltare con internet radio anche gli streaming secondari, che si trovano ad esempio a questa e quest'altra pagina. In queste pagine c'e` il bottone play, su browser funziona, ma vorrei un link diretto alla stazione per ascoltare con internet radio.

Ho provato a mandare una email a KUSC, ma mi hanno risposto prima con il link alla pagina degli stream secondari, quando ho fatto notare che mi serviva un link diretto mi hanno mandato i link allo stream principale.

Ho provato a guardare il sorgente delle pagine web, ma non ho trovato nessun url diretto agli stream. Qualcuno puo` aiutarmi, grazie?

Gia` che ci sono, stesso problema a quest'altra radio https://radiostationusa.fm/online/kost-103-5

Quest'ultimo link e` a un ripetitore, non alla radio originale, che non fa streaming all'estero. Anche qui vorrei un link diretto allo streaming per l'internet radio.

Grazie!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
116,3k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 9 nov 2022, 14:32

Io sto utilizzando Moode su Raspberry e sono riuscito a mette i link di diverse radio senza particolari problemi.
Potrei provare ad aggiunge le tue radio e vedere cosa succede.
Tra i mie canali preferiti c'è https://www.radioswissjazz.ch/it
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
7.886 4 8 13
Master EY
Master EY

1
voti

[3] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto Utentenembro » 9 nov 2022, 15:41

Tramite gli strumenti di sviluppo di Firefox ho provato a recuperare il link seguente relativo al primo streaming secondario indicato
Codice: Seleziona tutto
https://27143.live.streamtheworld.com/CC1_S01AAC_96.aac?tdsdk=js-%40td&pname=TDSdk&pversion=%40td&banners=none&sbmid=43aded38-d583-4876-e4b4-b194c1e4356e

Provando a riprodurre lo streaming audio mediante il link sopra indicato con VLC o direttamente con il browser pare funzionare.

Spero di aver compreso il problema e che sia quello che cercavi.

Ciao.
Foto Utentenembro
185 1 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 9 nov 2022, 17:35

stefanopc ha scritto:Io sto utilizzando Moode su Raspberry e sono riuscito a mette i link di diverse radio senza particolari problemi.
Ho aggiunto anch'io dei link a Volumio, qui il problema e` che non ho il link da aggiungere :-(
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Foto UtenteIsidoroKZ
116,3k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 9 nov 2022, 17:39

nembro ha scritto:Tramite gli strumenti di sviluppo di Firefox ho provato a recuperare il link seguente relativo al primo streaming secondario indicato

FUNZIONA! GRAZIE! ho accorciato il link in questo modo

https://27143.live.streamtheworld.com/CC1_S01AAC_96.aac

e funziona ugualmente! Se trovassi anche i link dell'altro canale secondario e dell'altra stazione sarei molto felice :-)
Foto UtenteIsidoroKZ
116,3k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 9 nov 2022, 21:11

Forse con la seguente procedura si ottiene il link direttamente dalla pagina web visualizzando il codice html.
Funziona da PC non da smartphone.
Ciao

https://www.andreaminini.com/sitoweb/co ... lezione%22.
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
7.886 4 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[7] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 9 nov 2022, 23:31

nembro ha scritto:Tramite gli strumenti di sviluppo di Firefox ho provato a recuperare il link seguente relativo

Oltre alla versione corta, ho visto che cambiando il primo numero dell'indirizzo

https://27143.live.streamtheworld.com/CC1_S01AAC_96.aac ad esempio in
https://27143.live.streamtheworld.com/CC2_S01AAC_96.aac

si accede agli altri stream. Grazie, ora manca ancora KOST :-) ^_^
Foto UtenteIsidoroKZ
116,3k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 9 nov 2022, 23:33

stefanopc ha scritto:Forse con la seguente procedura si ottiene il link direttamente dalla pagina web visualizzando il codice html.

Come avevo gia` detto nel primo messaggio, avevo gia` guardato il sorgente delle pagine, che non e` piu` un semplice html.
Foto UtenteIsidoroKZ
116,3k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto Utentenembro » 10 nov 2022, 0:15

IsidoroKZ ha scritto:FUNZIONA! GRAZIE!

ottimo! Di nulla.

Per quanto riguarda la stazione radio rimanente l'url dovrebbe essere il seguente:
Codice: Seleziona tutto
https://stream.revma.ihrhls.com/zc193

Specifico un po' più nel dettaglio come sono stati trovati gli indirizzi: utilizzando il browser Firefox si aprono gli strumenti di sviluppo web sotto la voce altri strumenti del menù principale. Nella barra attivata cliccando sulla voce indicata è presente una scheda chiamata rete, una volta effettuato il refresh della pagina e fatto partire il riproduttore multimediale si cerca tra i vari elementi quello relativo al flusso audio trasmesso aiutandosi con il formato dell'elemento indicato in una delle colonne.

Ciao.
Foto Utentenembro
185 1 4
New entry
New entry

0
voti

[10] Re: URL da pagina web

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 10 nov 2022, 9:21

Negli strumenti di sviluppo, e solo da lì, dovrebbe apparire anche nell' HTML se non hanno lanciato tutto da JavaScript.
La visualizzazione del sorgente col tasto destro e simili ti fa vedere il codice statico ricevuto dal browser.
Foto UtenteGioArca67
2.213 3 4 9
Master
Master

Prossimo

Torna a PC e informatica