Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Colori cornici di Firefox

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Colori cornici di Firefox

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 26 ott 2022, 9:59

Uso il browser come la mia scrivania: una montagna di finestre aperte e montagne di carte. Mentre sulla scrivania trovo (quas) tutto quello che mi serve, con firefox e` un po' piu` difficile!

Normalmente ho tre o quattro finestre di browser aperte, ognuna con qualche decina di pagine, e ritrovare la pagina giusta talvolta e` un problema. Le pagine sono organizzate nelle finestre piu` o meno per argomenti o per lavoro, ma e` sempre lunga trovare una specifica finestra.

Vorrei colorare diversamente ogni finestra che uso, in modo da sapere dove guardare per trovare la pagina che sto cercando.

Ho provato con i vari themes degli add-on, ma questi colorano tutte le finestre allo stesso modo.

Ho trovato questo add-on colorful windows che fa quasi quello che voglio. Colora diversamente ogni singola finestra, ma lo fa con colori random che cambiano ogni volta che si riavvia il programma. A me piacerebbe poter scegliere il colore e che restasse fisso anche se chiudo e riapro il programma o la finestra.

Conoscete qualcosa che faccia al caso mio?

Grazie!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
116,3k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Colori cornici di Firefox

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 26 ott 2022, 15:04

Di gia fatto no, mi spiace ... ma dato che quello e' un programma realizzato da un'autore esterno, magari scrivendogli e chiedendo a lui, potrebbe darti qualche informazione in merito (oppure, chissa', decidere di aggiungere quella caratteristica al suo programma, tutto e' possibile ;-) )

EDIT: Foto UtenteIsidoroKZ, guardando quel link ho notato che c'erano due fork, e quello di benmccown stando alla descrizione consente di personalizzare i colori delle pagine all'utente ... purtroppo una per una, ma magari meglio che niente ;-)
(e vale lo stesso discorso, forse scrivendogli puo aggiungere una funzione che consenta di selezionare il colore anche per gruppi o di impostarlo in modo diverso, non si sa mai)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
3.442 3 4 9
Master
Master

0
voti

[3] Re: Colori cornici di Firefox

Messaggioda Foto UtenteSandroCalligaro » 26 ott 2022, 22:39

Capisco bene il problema...
Anch'io sono da tempo dedito all'uso di tab multiple. Solo ultimamente sono passato alla "droga disagio pesante", cioè alle finestre multiple. :D

Grazie Foto UtenteIsidoroKZ per il coming out, con il quale hai sdoganato questa dipendenza.
Foto UtenteSandroCalligaro
2.715 2 4 5
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Colori cornici di Firefox

Messaggioda Foto Utentegvee » 27 ott 2022, 0:06

IsidoroKZ ha scritto:Ho trovato questo add-on colorful windows che fa quasi quello che voglio. Colora diversamente ogni singola finestra, ma lo fa con colori random che cambiano ogni volta che si riavvia il programma. A me piacerebbe poter scegliere il colore e che restasse fisso anche se chiudo e riapro il programma o la finestra.

Non sono un esperto di JS ma visto il codice, non sembra molto complicato e non dovrebbe essere una impresa impossibile implementare una feature per scegliere il colore della finestra e salvare il parametro.

Altrimenti questa è un'altra possibile soluzione al problema:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefo ... ab-groups/

Invece di avere tante finestre aperte, hai gruppi, dove ciascun gruppo è appunto come una finestra con le sue tab, pero la finestra di Firefox è sempre una sola.

O_/
Foto Utentegvee
970 2 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: Colori cornici di Firefox

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 27 ott 2022, 12:16

gvee ha scritto:... implementare una feature per scegliere il colore della finestra ...

Il fork di benmccow ce l'ha, solo non so se poi puoi anche salvarlo.
(ma se qualcuno sa programmare JS, magari da quei sorgenti capisce come fare)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
3.442 3 4 9
Master
Master

Torna a PC e informatica