Buongiorno,
La centralina ha questo comportamento anomalo.
Con la centralina su banco se la alimento senza nessun altro cavo (come in foto) collegato dopo il lampeggio veloce in fase di avvio il led "ok" poi si mette a lampeggiare lentamente e regolarmente. Se premo un tasto sul telecomando il led lampeggia per far capire che il comando è stato ricevuto. In questa situazione i motori giustamente non vengono movimentati (i loro led non si accendono) dato che i contatti delle fotocellule e del pulsante stop che devono essere normalmente chiusi sono invece aperti.
Se ponticello anche uno solo di questi contatti con il comune il led del contatto si accende come deve essere ma il led "ok" inizia a lampeggiare più velocemente.
Se ponticello i 3 contatti normalmente chiusi il led lampeggia sempre velocemente ma se premo sul telecomando o il pulsante passo passo presente sulla scheda allora si accende brevemente il motore 1 il 2 e poi di nuovo l'1. Il tutto in circa 1 secondo e in questa fase si sentono i relais scattare. Le regolazioni dei potenziometri non influiscono sul tempo di questa operazione.
Un'altra cosa che trovo strana è che misurando fra il comune e l'uscita 24 V della scheda trovo solo 5 Ohm.
Avete idea di cosa potrei controllare?
Grazie.
Centralina cancello Nice A60
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti