Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un agente

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[11] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 21 ago 2022, 22:09

PietroBaima ha scritto:Inoltre tutti i soldi che date alla Cina spariscono dal bilancio italiano e, specialmente adesso, sarebbe bene che i soldi fossero invece investiti a supporto delle aziende italiane.

Meno male c'è ancora chi ragiona.
Mandiamo soldi buoni là, riceviamo spesso monnezza che poi dobbiamo pure smaltire in qualche modo e paghiamo salato per farlo!
Col nostro sudore, perché almeno io me lo sudo quel che guadagno, facciamo arricchire qualche tizio dall'altra parte del globo.
Foto UtenteGioArca67
2.123 2 4 9
Master
Master

0
voti

[12] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto Utentemcgaiver » 23 ago 2022, 18:36

Gli italiani comprano sempre dall'estero. I display non vengono dall'Europa. Quindi alla fine i soldi finiscono sempre nelle loro tasche
Foto Utentemcgaiver
8 2

0
voti

[13] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto Utentecarlopavana » 30 ago 2022, 12:27

Ho un aggiornamento su questo argomento.
<br><br>
Come avevo detto ho fatto una serie di commenti negativissimi dando dei ladri e farabutti e citando il nome del negozio che si era rifiutato di ritirare il prodotto sbagliato che mi aveva mandato. Ne ho fatto una quindicina.
<br><br>
Sono stato ricontattato e mi hanno chiesto perche' davo dei giudizi cosi' negativi, alla mia risposta mi hanno comunicato che il negozio, localizzato in Francia e associato ha chiuso, out of businness, come mi hanno detto. Ho controllato ed e' vero.
<br><br>
La mia rivincita la ho avuta. Io ho pagato 12,99 euro per un calibro inox che non mi serviva che sto tentando di rivendere su eb..., ma volete mettere il divertimento?
Foto Utentecarlopavana
5.468 2 6 10
New entry
New entry

0
voti

[14] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto Utentemcgaiver » 30 ago 2022, 15:10

Chi ti ha ricontattato?
Foto Utentemcgaiver
8 2

0
voti

[15] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 30 ago 2022, 15:31

io compro in aliexpress perché molti componenti elettronici li trovi solo da loro, non ho avuto problemi e quando mi hanno venduto componenti fasulli li ho testati facendo un video che poi gli 'ho spedito, fino ad oggi mi hanno risarcito sempre e questo e capitato una quindicina di volte, non chatto con nessuno apro una disputa, dopo una settimana circa ti arriva la risposta e entro tot giorni il venditore deve rispedirti i soldi, non mi hanno mai chiesto di rispedire la merce indietro.
Foto Utenteelektronik
7.180 4 6 7
Master
Master

0
voti

[16] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto Utentemcgaiver » 30 ago 2022, 16:34

E sarò io lo sfigato...
Foto Utentemcgaiver
8 2

0
voti

[17] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 30 ago 2022, 16:36

elektronik ha scritto:... non mi hanno mai chiesto di rispedire la merce indietro.

Di solito, se dimostri che l'oggetto e' contraffatto, non lo chiedono mai, perche' la vendita di materiale contraffatto e' contraria al loro regolamento (anche se poi se nessuno dice nulla, da buoni Cinesi fanno finta di niente :mrgreen: ) e quindi la perdita in caso di contraffazione dimostrata ricade totalmente sul venditore.

Attenzione pero' che potrebbero chiederti di rispedire la merce se ti limiti a dire che non funziona, come e' successo a diversi acquirenti, perche' Aliexpress non puo sapere se dici che non funziona perche' e' vero o solo perche' non lo vuoi piu ... ma anche in quel caso c'e' il modo di evitarlo o comunque di ridurre notevolmente il rischio, le poche volte che e' capitato a me di ricevere materiale non funzionante o rotto dalle poste (5 o 6 in diversi anni), faccio una foto o un video del prodotto che dimostra che non e' funzionante, poi lo apro e faccio delle foto dell'interno evidenziando tutti i punti guasti, o i difetti, o le parti non conformi, e le allego dicendo "l'ho portato da un tecnico per farlo esaminare (perche' se dici che l'hai aperto tu il venditore puo sostenere che l'hai rotto nell'aprirlo) e lui ha rilevato tutti i problemi elencati, contrassegnati sulle immagini" ... a fronte di questo, non mi e' mai stato chiesto da Aliexpress di rispedire un oggetto che era stato smontato e dove i difetti o i guasti erano chiaramente evidenziati sulle immagini.

La stessa cosa quando arriva un pacchetto chiaramente "macellato" dalle poste, faccio un video "preventivo" del pacchetto, facendo vedere bene che e' ancora sigillato da tutte le parti e dove e' schiacciato o rovinato, poi lo apro nel video stesso, senza stacchi, se il contenuto e' integro cancelli il video ed hai perso un paio di minuti, se e' rotto hai la prova documentale che il pacco era sigillato e danneggiato all'arrivo e non possono dire nulla in merito.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
2.977 2 4 8
Master
Master

0
voti

[18] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto Utentemcgaiver » 30 ago 2022, 18:21

ho fatto un video documentato in cui parlo con il mio inglese maccaronico, e mettendo i due display a confronto testandoli sullo stesso dispositivo. Su quello con l'etichetta di protezione il display non si accende, mentre sul vecchio lcd si accende.

Il venditore ha contestato dicendo che ci sono molti display nel video, cosa assurda perché sono due soltanto. In un messaggio privato dice di non voler pagare le spese di ritorno, poi dice non capisco cosa non va nel display. Roba da prenderlo a sberle.

Aliexpress nella risoluzione della disputa mi chiede di rispedire l'oggetto e il venditore paga le spese di ritorno. COME LE PAGA E QUANDO?! NON è CHIARO UN ACCIDENTI IN QUEL SITO MALEDETTO.

Gli ho dato la prova che il venditore non voleva pagare le spese di ritorno e non hanno fatto NULLA!!
Foto Utentemcgaiver
8 2

0
voti

[19] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 30 ago 2022, 18:31

Se e' il venditore che paga le spese, deve mandarti un documento da stampare e consegnare al corriere o alla posta, con un codice a barre ed i riferimenti della spedizione, se non te lo manda (controlla bene sia email che centro messaggi, qualcuno fa il bastardo e lo allega solo come immagine nel centro messaggi e non via email) puoi chiedere ad uno degli operatori (dopo la solita trafila del continuare a selezionare problema non risolto con EVA finche' appare l'opzione per chattare con l'operatore, questo purtroppo non si riesce a saltare) di controllare spiegandogli che Aliexpress ti ha detto che le spese le deve pagare il venditore ma che lui ancora non ti ha mandato i documenti necessari per la spedizione, e chiedendo come risolvere il problema ... e' una rottura di co...comeri, ma purtroppo e' l'unico sistema.

Non far scadere i termini, altrimenti il sistema chiude la controversia in automatico e neppure l'operatore la puo riaprire in quel caso, fallo il prima possibile se non ti ha mandato la documentazione.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
2.977 2 4 8
Master
Master

0
voti

[20] Re: problemi disputa, come bypassare EVA e parlare con un ag

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 30 ago 2022, 18:46

mcgaiver ha scritto:
PietroBaima ha scritto:Perché comprate da aliexpress???

Non ho mai amato la politica dell'italia e di molti paesi. Se producessimo anche noi a basso costo non dovremmo acquistare da loro. Ma siamo costretti a farlo.

il problema comunque adesso è cercare di contattare gli agenti. Avete idea di come fare?

Per pochi spicci ogni tanto bisogna lasciar perdere.
Ricordati che non sempre si vince.
Non oso pensare cosa faresti se come me una volta ci ho rimesso alcune decine di migliaia di euro.(non su ali...)
Foto UtenteTITAN
932 2 4 5
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili