Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Imprevisto calo tensione batterie ?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc

0
voti

[41] Re: Imprevisto calo tensione batterie ?

Messaggioda Foto Utentefaustf » 9 lug 2022, 10:04

WALTERmwp ha scritto:Ciao Foto Utentefaustf, ero già passato su questo thread, aggiungo adesso due parole così, anche altri utenti poco confidenti nell'accesso al forum, come te, hanno un post in più da leggere per comprendere.

Foto UtentePietroBaima, che certo non necessita del mio scritto e a quanto pare, ma comprensibilmente, tu nemmeno conosci virtualmente, in #37 ti ha rivolto una osservazione e un suggerimento come verrebbe fatto in casi simili a questo, e ce ne sono.

Non ha riportato nulla di specifico su di te ma in merito al tuo modo di relazionarti; ecco, magari al suo elenco, se si volesse, come punto .6 si potrebbe aggiungere: non deviare la discussione di un argomento verso un piano personale, a maggior ragione con illazioni del tutto gratuite.
Grazie

Saluti

Grazie del commento inerente al topic , (ti ripeto piu che scrivere le caratteristiche di tutto e rispondere alle domande su le misure non so propio come la vuoi ) per me e' scritta bene io rileggendo ci capisco, (ma non solo io) ,

Buon giorno ho un motore da cancelli che funziona con il 24 v sul motore c'e' scritto 50W
, (in questa prima parte ti ho descritto il motore con la formula inversa ricavi l corrente nominale niente di fantascientifico ) veniva venduto insieme un kit solare per farlo funzionare con due pannelli da 5w + un regolatore di carica e 2 batterie 12v 7ah (nel rigo che hai appena letto ti dico cosa c'era dentro il kit solare da cancelli ) ,(nel prossimo rigo di dico come l ho costruito io il kit ) io avendo gia in casa due pannelli da 10w e un regolatore di carica cinese + 2 batterie da 12v 12Ah , ho usato quelli ho assmblato il tutto ,(da qui in poi ti dico la mia problematica , mi sembra abbastanza semplice ) ma la cosa strana e' che gia dopo 3 giorni senza nessuna apertura se non la prima per testare il tutto il regolatore di carica mi segnala che le batterie sono gia a 23 v da 26 circa che erano come e' possibile ?? che si
scarichi cosi velocemente ? alla fine ha solo la scheda e le 4 fotocellule non credo che consumino cosi tanto

ti ricordo che non ho scritto scusate non mi va il cancello automatico con il kit solare come mai ? .punto fine topic , allora se avessi scritto cosi potevi aver ragione del fatto , addirittura ho risposto due volte alle stesse domante che mi avevate fato segno che nemmeno leggevate tutto ( e io non ho detto che mi offendete e che e' unamancaza di rispetto e bla bla), capisco che quando uno legge magari nella fretta puo saltare o avere una svista ma ti ripeto non miinteressa fare un flame per nulla quindi sei puoi contribuire con risposte inerenti al topic bene se no evita grazie , anche perche in un forum ci si aspetta che ci siano persone a cui piace rispondere e domandare , curiose, se vi pesa rispondere perche tutto non e' come un datasheet non c'e' problema, e ricordo: domandare e' lecito e rispondere e' cortesia , detto questo .... ti ripeto:
OFFENDERE: dalla tre cani Recare danno, danneggiare, sia materialmente sia moralmente qualcuno nell’onore, nella reputazione, nella persona, nel patrimonio.
Se secondo te io ho fatto tutto questo ????
Foto Utentefaustf
-4 3
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettronica generale