Imprevisto calo tensione batterie ?
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
31 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Buon giorno ho un motore da cancelli che funziona con il 24 v sul motore c'e' scritto 50W , veniva venduto insieme un kit solare per farlo funzionare con due pannelli da 5w + un regolatore di carica e 2 batterie 12v 7ah , io avendo gia in casa due pannelli da 10w e un regolatore di carica cinese + 2 batterie da 12v 12Ah , ho usato quelli ho assmblato il tutto , ma la cosa strana e' che gia dopo 3 giorni senza nessuna apertura se non la prima per testare il tutto il regolatore di carica mi segnala che le batterie sono gia a 23 v da 26 circa che erano come e' possibile ?? che si scarichi cosi velocemente ? alla fine ha solo la scheda e le 4 fotocellule non credo che consumino cosi tanto
Ultima modifica di
WALTERmwp il 20 giu 2022, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo adeguato al contenuto

Motivazione: Titolo adeguato al contenuto
0
voti
i pannelli quando sono illuminati direttamente dal sole (perche sono incastonati su una colonna ) quindi dalle 9 del mattino fino a circa mezzogiorno emettono oltre 20 volt , inserie vanno su i 40 V il regolatore di carica e' nuovo
0
voti
allora dai i pannelli fotovoltaici adesso che sono in ombra e in serie , misurati esce 33volt e spicci come e' possibile che dati in ingresso al regolatore di tensione non gli bastino per caricare le batterie e sono oggi gia a 8 volt, praticamente quasi scariche ??
0
voti
domanda non e' che il regolatore di carica facendo 12/ 24 V i pannelli in serie nominalmente buttano fuori 12 volt in serie 24 ma poi quando vado a misurare se sono pienamente esposti buttano fuori 40 inserie e in ombra 33 v , magari il regolatore di carica non prende tensione fino a che non arriva a 30v ?
kle batterie sono quelle da gruppi di continuita per intenderrci , ma basta staccarle da li e attaccarle al caricabatterie da auto che ho e si ricaricano pienamente , al momento ho staccato il blocco motore e sto facendo dei test solo con pannelli e batterie , perche anche cosi continuava a scendere la carica
kle batterie sono quelle da gruppi di continuita per intenderrci , ma basta staccarle da li e attaccarle al caricabatterie da auto che ho e si ricaricano pienamente , al momento ho staccato il blocco motore e sto facendo dei test solo con pannelli e batterie , perche anche cosi continuava a scendere la carica
31 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4