Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Kenwood cs-4025 crt guasto

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Kenwood cs-4025 crt guasto

Messaggioda Foto Utentewimatech » 8 giu 2022, 18:55

Buongiorno a tutti,
ho un oscilloscopio Kenwood cs-4025 che ha sempre funzionato benissimo, l'anno scorso l'ho parcheggiato e dopo aver traslocato l'ho ora rimesso in moto (ci ho provato...)
A quanto pare il crt è morto, sembra che il resto funzioni, alimentazioni, segnali ecc...
Premetto che ho intenzione di prenderne uno nuovo dso ma non ho ancora deciso quale.
Visto che non credo valga la pena di acquistare un nuovo crt magari usato spendere 100/200€ e magari ritrovarmi a piedi di nuovo, esiste la possibilità di convertirlo in "digitale"? mettendo un LCD al posto del tubo?
cercando on line ho trovato solo qualcosa per la conversione da crt a lcd dei monitor per cabinati da salagiochi.
Alla peggio se poi si scopre che c'è qualcos'altro di rotto al massimo mi ritrovo con un LCD riutilizzabile in qualche progetto DIY.
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie
Foto Utentewimatech
15 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Kenwood cs-4025 crt guasto

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 8 giu 2022, 19:44

Mi sembra molto difficile che il problema sia il tubo Crt.
Forse l'EAT o un problema sulle tensioni di pilotaggio.
Online si trova facilmente il manuale di servizio quindi la riparazione è piuttosto facilitata.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
8.250 4 8 13
Master EY
Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo