Buongiorno, spero che possiate aiutarmi.
Abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico da 10,13 kW. Sono in attesa dell'approvazione del regolamento di esercizio da parte di e-distribuzione, che ho compilato ed inviato (con relativo file autotest). Precedentemente ho accettato il preventivo per la connessione e registrato l'impianto su TERNA GAUDI'.
In allegato, una foto con le attività da fare? Qualcuno potrebbe dirmi come procedere?
In particolare, nella voce " Fine procedimento autorizzativo su impianto di produzione", sezione allegati, mi richiede di inserire la "Documentazione Impianto di Rete per la connessione" ma non so di cosa si tratta. Sapreste dirmi cos'è questa documentazione?
Grazie in anticipo
Pratica e-distribuzione connessione impianto fotovoltaico
Moderatori: sebago,
Mike,
MASSIMO-G,
lillo
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Danielex ha scritto:Se non erano previste opere di rete da parte del gestore alleghi una pagina bianca.
Grazie mille per la risposta. Per vedere se sono necessarie le opere di rete, devo consultare il preventivo di connessione? O sbaglio?
0
voti
Io allego sempre il mio schema funzionale dell'impianto fotovoltaico, sono 3 anni che faccio pratiche fotovoltaiche e faccio sempre così.
0
voti
Paul1312 ha scritto:Io allego sempre il mio schema funzionale dell'impianto fotovoltaico, sono 3 anni che faccio pratiche fotovoltaiche e faccio sempre così.
Io lo schema funzionale l'ho inserito nell'allegato E del regolamento di esercizio, assieme allo schema unifilare. Solo che mi hanno bloccato la pratica poiché sullo schema unifilare e nell'Allegato E non sarebbero riportati i "dispositivi manovrabili", cosa non vera. Sapresti darmi una dritta?
0
voti
Danielex ha scritto:Se non erano previste opere di rete da parte del gestore alleghi una pagina bianca.
si esatto, su un 10,13kW è impossibile che devi fare tu opere di rete.
Vedo che in alto a destra hai anche il fine iter autorizzativo da dare, mandalo cosi l'iter va avanti, ci vogliono 5 minuti
0
voti
Grazie a tutti per le risposte
Ad oggi, ho concluso l'iter, ma il regolamento di esercizio viene sempre respinto per le motivazioni più disparate.
Oggi me l'hanno respinta perché mancherebbe la Visura camerale della ditta (che invece avevo caricato) e la CARTA DI IDENTITA' DELLA DITTA ABILITATA (ho caricato la carta di identità del legale rappresentante). Sapreste dirmi che cosa sarebbe questa carta di identita'?
Ad oggi, ho concluso l'iter, ma il regolamento di esercizio viene sempre respinto per le motivazioni più disparate.
Oggi me l'hanno respinta perché mancherebbe la Visura camerale della ditta (che invece avevo caricato) e la CARTA DI IDENTITA' DELLA DITTA ABILITATA (ho caricato la carta di identità del legale rappresentante). Sapreste dirmi che cosa sarebbe questa carta di identita'?
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica