Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto UtenteMay89 » 29 mag 2022, 20:16

Buona sera
Sono un cablatore di quadri ,faccio il bordo macchina e riesco a fare da solo lo schema elettrico compreso di layout del quadro usando AutoCAD.
Riesco a fare una assistenza via telefono ai clienti e settare i parametri dei drivers e inverter con i software in dotazione.
La mia domanda è quanto deve essere il mio stipendio netto?
Foto UtenteMay89
0 2

0
voti

[2] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 29 mag 2022, 20:39

Se lo stai già facendo perché te lo chiedi ?
Foto UtenteTITAN
902 2 4 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto Utenteattilio » 29 mag 2022, 20:39

Il tuo stipendio netto dove non diversamente contrattato tra le parti, è quello stabilito dal CCNL di pertinenza della ditta di cui sei dipendente.
Dovresti trovare anche delle voci riguardo mansioni specifiche che determinano il livello di inquadramento
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,1k 8 12 13
free expert

0
voti

[4] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto UtenteMay89 » 29 mag 2022, 20:55

TITAN ha scritto:Se lo stai già facendo perché te lo chiedi ?

Me lo chiedo perché sono 5 anni che lavoro con la mia azienda e il livello e sempre lo stesso.
Cioe il livello piu basso.
Foto UtenteMay89
0 2

0
voti

[5] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto UtenteMay89 » 29 mag 2022, 20:56

attilio ha scritto:Il tuo stipendio netto dove non diversamente contrattato tra le parti, è quello stabilito dal CCNL di pertinenza della ditta di cui sei dipendente.
Dovresti trovare anche delle voci riguardo mansioni specifiche che determinano il livello di inquadramento

ok grazie
Foto UtenteMay89
0 2

0
voti

[6] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto Utenteedgar » 31 mag 2022, 9:27

May89 ha scritto:sono 5 anni che lavoro con la mia azienda e il livello e sempre lo stesso.
Cioe il livello piu basso.

Potrebbe essere ora di guardarti intorno. Se ritieni di avere capacità mal retribuite, cerca una società che le valorizzi. E' molto probabile che, quando dovessi dare le dimissioni, salterà fuori che sei un tassello importante nell'organizzazione aziendale e ti proporranno l'aumento di stipendio che non hai mai visto finora.
Foto Utenteedgar
8.790 3 5 8
Master
Master

0
voti

[7] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 31 mag 2022, 12:34

May89 condivido appieno quanto scritto sia da Attilio che da edgar e anzi aggiungo che se veramente sei valido e capace nel tuo lavoro solo un datore di lavoro poco intelligente ti lascerebbe andar via senza porre immediatamente rimedio al suo errore.
Foto UtenteTITAN
902 2 4 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[8] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto Utenteedgar » 31 mag 2022, 13:16

TITAN ha scritto:solo un datore di lavoro poco intelligente ti lascerebbe andar via senza porre immediatamente rimedio al suo errore.

Se non ha mai mostrato un apprezzamento tangibile verso Foto UtenteMay89, c'è da porsi qualche domanda sulla gestione del personale. Sono dell'idea che le persone valide si debbano valorizzare prima che arrivino a dare le dimissioni, non dopo.
Foto UtenteMay89, non aver paura di cambiare, un curriculum con varie esperienze indica una persona che si mette in gioco, e non è da tutti.
Foto Utenteedgar
8.790 3 5 8
Master
Master

0
voti

[9] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 31 mag 2022, 20:46

edgar ha scritto:
TITAN ha scritto:solo un datore di lavoro poco intelligente ti lascerebbe andar via senza porre immediatamente rimedio al suo errore.

Se non ha mai mostrato un apprezzamento tangibile verso Foto UtenteMay89, c'è da porsi qualche domanda sulla gestione del personale. Sono dell'idea che le persone valide si debbano valorizzare prima che arrivino a dare le dimissioni, non dopo.
Foto UtenteMay89, non aver paura di cambiare, un curriculum con varie esperienze indica una persona che si mette in gioco, e non è da tutti.

Edgar non preoccuparti per me, io non sono un datore di lavoro , e se ti può interessare sono stato anche 30 anni senza un avanzamento di carriera ma ti posso assicurare che non mi sono mai lamentato in quanto il mio stipendio era più che sufficente per quello che facevo. Ora sono in pensione e cerco in qualche modo di godermela perché dj mezzo c'è anche la salute che vale di più di qualche euro.
Foto UtenteTITAN
902 2 4 5
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[10] Re: Stipendio netto Cablatore quadri di automazione

Messaggioda Foto Utenteedgar » 31 mag 2022, 21:27

Ora sono in pensione e cerco in qualche modo di godermela

Sono in pensione pure io da qualche mese, attualmente il mio impegno maggiore è rileggere tutta la collana di Tex :mrgreen:
La mia osservazione sopra era rivolta all'OP che, dal nick, si direbbe abbastanza giovane.
L'esortazione è di mettersi in gioco: se si è convinti di valere non ci si dovrebbe accontentare sia a livello professionale che a livello economico.
Una retribuzione adeguata oggi permetterà di avere una pensione dignitosa domani.
Foto Utenteedgar
8.790 3 5 8
Master
Master

Prossimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili