Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

cabinet batterie UPS in cabina 15000

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

0
voti

[1] cabinet batterie UPS in cabina 15000

Messaggioda Foto Utenteeacquadro » 15 mag 2022, 23:36

Mi son trovato a leggere un progetto di professionista che prevede lo spostamento delle batterie UPS nel locale cabina elettrica dove c'è il trafo da 350 kW primario 15000 e doppio secondario 220/400. Questa soluzione per soddisfare il requisito per i VVFF per la sicurezza contro le folgorazioni in caso presenza acqua in corrispondenza di fonti autonome di corrente. é anche stato previsto una compartimentazione stagna in corrispondenza della porta ingresso, e una piccola apertura in alto sul tetto a sched per le bolle di gas.
in questo periodo ormai in cabina vi sono stabilmente 28/30 gradi e potrebbero arrivare anche a 36/38 in certi periodi estivi. La domada è: ma le batterie non soffrono questo ambiente? come reagiscono col tempo,cioè mantengono inalterate la propria efficenza e "risposta" in caso di necessità? Se i gas che si formano (idrogeno) sono esplosivi questa sistemazione permette anche il certificato ATEX? quale soluzione avendo a disposizione un locale (quello attuale) di oltre 500mq vuoto mentre in cabina è 30 mq? ho paura che aumentino i costi di gestione della UPS... sempre che sia sicuro farci poi i controlli ...
Foto Utenteeacquadro
5 2

0
voti

[2] Re: cabinet batterie UPS in cabina 15000

Messaggioda Foto Utentesetteali » 29 mag 2022, 17:46

Chiedo scusa , ho sbagliato discussione.
Alex
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
10,2k 5 5 9
Master
Master

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio