da
drGremi » 10 mag 2022, 19:24
vince59 ha scritto:Non dirmi che vorresti convincermi che tu, se guidi lo scooter, rispetti il codice della strada?
Non guido scooter, ma moto. Però il succo non cambia. Non sono un santo, ma ci sono infrazioni ed infrazioni. A volte qualcuna ne combino (anche consiamente), ma non direi che di norma faccio infrazioni.
vince59 ha scritto:ciclisti che non si fermano con il rosso ed attraversano incroci
Si ecco questo sì e non solo a Roma centro. Sull'Aurelia succede di continuo e sono strade con limite 90km/h. Una volta mi è successo di notte e il tipo nemmeno aveva le luci. Però non è che ne faccio una categoria.
Allora se vogliamo mettere anche chi passa in fila per 2-3 o anche 4.
vince59 ha scritto:Per favore non parliamo del traffico di roma, del senso civico del romano tipico..."io ho fretta e tu no".
Lo conosco bene e non è solo romano. Però quanti scooteristi morti ha fatto la Cassia e non solo? Magari con fondo bagnato, etc, etc. Molte sono strade strette, scivolose, senza corsia di emergenza, guard rail in mezzo della morte, alto traffico ed alta velocità.
Vedo molti sorpassi matti fatti da moto, scooter e motorini. Il risparmio di tempo speso è irrisorio e la probabilità di incidente aumenta a dismisura. Si può guidare anche lo scooter in maniera "difensiva". Il fatto che guidare come se si fosse pippata cocaina sia la norma non vuol dire che vada fatto e che sia saggio farlo.