Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Progettazione collaborativa: dall'idea alla formazione del gruppo di lavoro per la realizzazione di un prodotto finito.

Moderatore: Foto Utentebrabus

0
voti

[11] Re: Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Messaggioda Foto Utentelaps » 8 mag 2022, 21:20

rugweri ha scritto:Molto bene, e l'ideale comune esattamente quante kilocalorie contiene per 100g? E se vado in banca che modulo compilo per depositarlo? E se vado negli USA a quanto posso aspettarmi di cambiarlo col dollaro?

Probabilmente è anche riportato nel regolamento di questo forum, ma ti prego di mantenere almeno il rispetto delle persone oltre me che leggono questo thread, e del loro lavoro. #-o

rugweri ha scritto:Intendi le due pubblicità dove di sensato c'è solo la lista di quello che il candidato deve offrire?

Leggi meglio.
Foto Utentelaps
0 2

1
voti

[12] Re: Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Messaggioda Foto Utenterugweri » 8 mag 2022, 22:04

laps ha scritto:Probabilmente è anche riportato nel regolamento di questo forum, ma ti prego di mantenere almeno il rispetto delle persone oltre me che leggono questo thread, e del loro lavoro. #-o

Parafrasando lievemente un film che amo, su questo messaggio cadrebbe qualsiasi gentiluomo.

Rapidamente, che non ho tempo da perdere: ogni singola parola che hai scritto qui e sul tuo sito (posto che il testo l'abbia scritto tu) è vuota pubblicità, patetico tentativo di distrarre e non di rado entrambe le cose. La retorica degli "ideali comuni" e quella simpatica immaginetta sul "leader che supporta e dà potere ai suoi impiegati" sono fumo negli occhi per non mostrare che di concreto fino a questo momento non è stato detto e proposto alcunché, punto che diviene quasi esplicito quando pur di non parlarne arrivi a bollare il tutto come "vizi fuorvianti dell'uomo moderno" (espressione che in cinque parole racchiude tanti di quei tranelli e luoghi comuni da farmi passare persino la voglia di enumerarli). Il lavoro è la fornitura di un bene o servizio in cambio di un compenso, ma in ogni singola parola degli annunci e dei tuoi messaggi su questo forum ci sono al massimo i beni e i servizi e mai il compenso, tant'è che la mia domanda diretta non ha avuto una risposta altrettanto diretta e la mia ironia ha avuto come risposta un generico appello ad populum. Peraltro mi chiedo, parlando di rispetto (visto che lo citi): quanto è rispettoso venire qui a parlare del nulla cercando di acchiappare qualche povero sprovveduto con vacue parole e promesse? Quanto è rispettoso assumere - perché questo stai facendo, e questo fa chiunque scriva gli annunci di lavoro con il tuo stesso linguaggio - che il tuo pubblico sia composto da cretini?

Per concludere:

Immagine.png
Immagine.png (2.06 KiB) Osservato 660 volte

Sulla segnalazione giudicherà qualcun altro, ma mi preme dirti che quando l'argomento è un'offerta di lavoro il salario è un punto estremamente importante anche se non sei tu quello che intasca i soldi. Una presa in giro in questo thread ha avuto luogo per davvero, ma non sono stato io l'artefice.
Foto Utenterugweri
5.943 2 8 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[13] Re: Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 8 mag 2022, 22:06

laps ha scritto:(...) È la mentalità che va cambiata.
appunto, ed ovviamente per farlo occorre compiere atto di fede nei confronti dell'oste che afferma la bontà del suo vino.

Per sgombrare la discussione d'altri equivoci, ma evidentemente va precisato, solo voi(@laps e teammates ...) siete a conoscenza dell'eventuale potenziale innovativo della vostra idea e l'emergente scetticismo che stai raccogliendo è l'ovvia conseguenza(almeno qui su EY) del tenore propagandistico e commerciale col quale stai cercando l'adesione d'una candidatura; cosa che puoi fare, penso entro certi limiti, infatti non ti viene negata possibilità.

Però, tu che forse ti ritieni emancipato, all'avanguardia, perché ovviamente è chi ti legge che non ha la forma mentis per cogliere il vero spirito imprenditoriale, ovviamente quello che ci vuole al giorno d'oggi(?), non cogli la distanza tra il tono dell'approccio che utilizzi e la credibilità che invece andrebbe trasmessa.

Quindi, "io" mi dovrei "mettere a disposizione" perché tu, tra l'altro, affermi
laps ha scritto:(...) È un progetto ambizioso che può portare a notevoli profitti nei prossimi anni, se non mesi.. dipende da te! (...)

Quasi quasi scommetto che non c'è nemmeno una sorta di vincolo di riservatezza o confidentiality obligation.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
27,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Messaggioda Foto Utentelaps » 8 mag 2022, 22:12

rugweri ha scritto:[...]Rapidamente, che non ho tempo da perdere: [...]

OK, evidentemente sei poco interessato all'argomento. Abbi la sagacia di non perdere né il tuo tempo né far perdere tempo ad altre persone.
Foto Utentelaps
0 2

0
voti

[15] Re: Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Messaggioda Foto Utentelaps » 8 mag 2022, 22:23

WALTERmwp ha scritto:
laps ha scritto:(...) È la mentalità che va cambiata.
appunto, ed ovviamente per farlo occorre compiere atto di fede nei confronti dell'oste che afferma la bontà del suo vino.

Si, è la mentalità che va cambiata. Per continuare sulla tua metafora, per poter giudicare devi aver almeno assaggiato il vino dell'oste. Tradotto nel nostro caso, dovresti almeno aver ascoltato il proponente per avere un quadro completo della situazione. Non è difficile. È logico.

WALTERmwp ha scritto:Per sgombrare la discussione d'altri equivoci, [...]

Parliamone telefonicamente, quando vuoi.

WALTERmwp ha scritto:Quasi quasi scommetto che non c'è nemmeno una sorta di vincolo di riservatezza o confidentiality obligation.

Esattamente il contrario.
Ultima modifica di Foto Utentelaps il 8 mag 2022, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentelaps
0 2

0
voti

[16] Re: Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Messaggioda Foto Utenterugweri » 8 mag 2022, 22:36

laps ha scritto:OK, evidentemente sei poco interessato all'argomento. Abbi la sagacia di non perdere né il tuo tempo né far perdere tempo ad altre persone.

Scappi di nuovo, dunque.
Foto Utenterugweri
5.943 2 8 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[17] Re: Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 8 mag 2022, 22:45

laps ha scritto:Si, è la mentalità che va cambiata. Per continuare sulla tua metafora, per poter giudicare devi aver almeno assaggiato il vino dell'oste. Tradotto nel nostro caso, dovresti almeno aver ascoltato il proponente per avere un quadro completo della situazione. Non è difficile. È logico (...)
appunto, confermi quello che ho scritto.
Ma questo non è un esercizio di dialettica dove basta esprimere la negazione delle affermazioni altrui per anestetizzarle.

Con tutto rispetto, mi pare evidente tu non colga, o non voglia cogliere, il punto della questione; aspetto che credo d'aver espresso in modo abbastanza chiaro, per quelle che sono le mie possibilità.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
27,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Cercasi co-founder elettronico per startup IoT

Messaggioda Foto Utentelaps » 8 mag 2022, 22:57

WALTERmwp ha scritto:Con tutto rispetto, mi pare evidente tu non colga, o non voglia cogliere, il punto della questione; aspetto che credo d'aver espresso in modo abbastanza chiaro, per quelle che sono le mie possibilità.

Hai scritto molto e mi sa che non ho colto il punto della tua questione, per quelle che sono le mie possibilità.

Sono semplicemente alla ricerca di un co-founder elettronico.
Ultima modifica di Foto UtenteWALTERmwp il 8 mag 2022, 23:02, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rettificata sintassi quote
Foto Utentelaps
0 2

Precedente

Torna a Crowd Design