brabus ha scritto:Messa giù in modo semplice: la gente si è rotta le scatole di lavorare gratis.
Per fare una proposta del genere, dopo una pandemia durata due anni, nel mezzo di una crisi globale e con l'attuale situazione lavorativa italiana, occorre una bella faccia tosta.
Capisco le opinioni discordanti, ed è bene parlarne, meglio in privato. Io posso parlare solo per me, non a nome della "gente". Un po' di pazienza.
brabus ha scritto:2) Niente contratto significa niente limite orario: ti troverai a lavorare 24/7, week-end inclusi.
Questo è sicuramente un pregiudizio, classico, delle generalizzazioni, forse dipeso da sfortunate esperienze passate.
brabus ha scritto:3) Compenso? Niente soldi, ma se ti serve qualcosa siamo qui.
Almeno in RT, di cui sono CEO, lavoriamo per un obiettivo comune, che, come detto, potrebbe generare notevoli profitti.
BTW Ti invito a leggere i
nostri principi, che sono stati concordati insieme e sono lì per essere rispettatti da tutti i teammates.
brabus ha scritto:Secondo voi, quale colpo di testa spingerebbe un progettista capace e con esperienza ad accettare una proposta del genere?
Bella domanda. Personalmente, comincio col valutare se l'idea-progetto e l'iniziativa mi piace.
brabus ha scritto:[...] la gente con me deve stare bene e lavorare bene.
IDEM. Siamo allineati.
brabus ha scritto:Se credete così tanto nella vostra idea imprenditoriale, abbiate il coraggio di andare in banca, indebitarvi adeguatamente, racimolare capitale, PAGARE i collaboratori e poi potrete godere dei frutti del loro e del vostro lavoro.
Questo è un altro pregiudizio. Tecnicamente, noi non ci conosciamo. Quindi, parlando di me, non sai nemmeno cosa ho passato per realizzare quello che è stato fatto finora.
brabus ha scritto:Vale poi sempre la regola: if you pay peanuts, you get monkeys.
Mai sentita prima. Mi piace.
brabus ha scritto:Veniamo al sodo: [...] Sono ben felice di formulare un'offerta commerciale [...]
Da quanto scrivi, deduco che la persona giusta per questo tipo di attività non sei tu, ma mi farebbe comunque piacere discuterne, come ho scritto, in privato.
brabus ha scritto:Possiamo proseguire la discussione tramite messaggio privato.
A disposizione, sebbene ritengo avresti dovuto farlo prima di "sparare sentenze a vanvera", pubblicamente.
P.S.:
brabus ha scritto:1) Non serve commento.
Ti invito a rivalutare questo punto.