Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

FV Connessione Iter Ordinario

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] FV Connessione Iter Ordinario

Messaggioda Foto UtenteFa1000 » 19 mar 2022, 12:47

Buongiorno a tutti, sono un poco arrugginito con pratiche di connessione, ne sto seguendo una ordinaria relativa ad un impianto da 6 kW con accumulo ( modifica di connessione esistente ) autorizzato con SCIA.
Primo dubbio:
Nella attività "inizio procedimento autorizzativo " vi sono 3 opzioni che sintetizzo:
- Presentato richiesta procedimento autorizzativo unico art. 9.3 all "A" TICA
- Presentato richiesta procedimento autorizzativo unico art. 9.5 all "A" TICA
- Presentato richiesta procedimento autorizzativo unico art. 9.8 all "A" TICA

Ho selezionato art. 9.5 ?% ( spero di averla azzeccata )perché tutto quel tecnoleguleio mi ha creato non poca confusione...

Secondo Dubbio #-o

Ho ricevuto ed accettato il preventivo che riporta all'art. 3 Tipologia del lavoro: nessun lavoro ( art 10.1 TICA ).

Nel portale, tra le attività da fare vi sono:
- Proroga inizio lavori ( con palla verde )
- Fine iter autorizzativo Imp. Prod.
- Avanzamento Iter su imp prod ( con palla verde )
- regolamento di esercizio

Ho selezionato direttamente fine iter autorizzazione imp. prod.

Ho compilato il modello ma quando sono arrivato agli allegati mi chiede come allegato obbligatorio:
"Documentazione Impianto di Rete per la connessione" :?: :?: Cosa devo caricare se non sono previsti lavori? NB: naturalmente i tecnici E-Distribuzione non rispondono ne al telefono ne via email in### .

Grazie a quanti potranno darmi qualche info.
Foto UtenteFa1000
40 3

0
voti

[2] Re: FV Connessione Iter Ordinario

Messaggioda Foto Utentecrimail » 21 mar 2022, 10:01

Tempo fa ero riuscito a parlare con un tecnico (ora, è vero, non rispondono più) e mi avevano detto di caricare il preventivo dove c'è scritto che non sono necessari lavori.
Foto Utentecrimail
5 1 4
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: FV Connessione Iter Ordinario

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 22 mar 2022, 11:01

Quando non sono previsti lavori di rete carichi un foglio bianco (oppure ci scrivi che non sono previsti lavori).

Per la prima domanda invece non ricordo al momento.

Basta andare a leggeri i vari articoli del TICA. Hai già i riferimenti.
Foto UtenteDanielex
4.146 3 4 8
Master
Master

0
voti

[4] Re: FV Connessione Iter Ordinario

Messaggioda Foto UtenteFa1000 » 22 mar 2022, 11:18

Aggiornamento: stamani mi sono connesso al portale per cercare una soluzione e.... magia! Le opzioni proroga inizio lavori, fine iter autorizzativo, avanzamento iter, regolamento esercizio ..... tutte scomparse!! Ed un po' come nel gioco dell'oca ( ripassa dal via ) mi sono ritrovato "avvio iter autorizzativo". Ho ricaricato il documento e vedremo come andrà a finire.
Nota importante: in questa pratica avevo chiesto una modifica preventivo post accettazione ( per variazione dati accumulo )e post caricamento inizio iter. Dopo l'accettazione del nuovo preventivo e passati almeno 5 giorni mi ero ritrovato la condizione indicata nel mio post iniziale ( ovvero la possibilità di selezionare il fine iter autorizzativo ). Mi viene da supporre che le "attività da fare" presenti a portale fossero ancora legate alla pratica prima della richiesta di modifica preventivo ( ovvero tra una cosa e l'altra almeno 40gg prima ) e che l'aver lasciato passare ancora qualche giorno ha permesso un "celere" aggiornamento del sistema. O_/
Foto UtenteFa1000
40 3

1
voti

[5] Re: FV Connessione Iter Ordinario

Messaggioda Foto UtenteFa1000 » 24 mar 2022, 11:47

Oggi è ricomparsa la situazione che avevo descritto nel mio post iniziale..... Provo a seguire i consigli di Danielex e crimail, ovvero inserisco fine lavori e per l'allegato "Documentazione Impianto di Rete per la connessione" carico un foglio con indicato " come da Vs. preventivo n° xxx non sono previsti lavori sulla rete.." vi terrò aggiornati su come prosegue.
Foto UtenteFa1000
40 3

1
voti

[6] Re: FV Connessione Iter Ordinario

Messaggioda Foto UtenteFa1000 » 26 apr 2022, 16:03

Fa1000 ha scritto:Oggi è ricomparsa la situazione che avevo descritto nel mio post iniziale..... Provo a seguire i consigli di Danielex e crimail, ovvero inserisco fine lavori e per l'allegato "Documentazione Impianto di Rete per la connessione" carico un foglio con indicato " come da Vs. preventivo n° xxx non sono previsti lavori sulla rete.." vi terrò aggiornati su come prosegue.

La soluzione ha avuto esito positivo!!
Pratica completata.
Foto UtenteFa1000
40 3

Torna a Energia e qualità dell'energia