Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Energia fasulla con alternatore modificato

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto Utentefpalone, Foto Utentemario_maggi, Foto UtenteSandroCalligaro

0
voti

[1] Energia fasulla con alternatore modificato

Messaggioda Foto Utentealessioferrari » 6 mar 2022, 13:34

Buongiorno amici.Mi è capitato di ricevere diversi links relativi a video che mostrano la costruzione di un impianto per produrre energia gratis . Ve ne sono diversi in rete .
Uno tra i più visti , in lingua spagnola, mostra come modificare un semplice alternatore per camion a 24 V sostituendo le parti del rotore con magneti al neodimio per ottenere così un generatore 220 di diversi kW. collegando un motore di 2kw per far girare l'alternatore se ne generano circa 5 ... è uno stratagemma per ottenere visualizzazioni o può esistere qualcosa del genere?
Foto Utentealessioferrari
5 4

1
voti

[2] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 6 mar 2022, 15:07

Se esistesse perché preoccuparsi di costruire centrali nucleari, gasdotti, dighe ecc…?
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
85,6k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 6 mar 2022, 16:13

Mi ricorda quel video di youtube di alcuni anni fa, dove con un'induttanza, un condensatore ed un diodo saldati su una lampadina generavano "magicamente" la famosa free-energy, che accendeva la lampadina ... l'accrocchio era appoggiato su un tavolo di legno e lo spostavano e ruotavano per dimostrare che non c'era attaccato nulla, mentre la voce fuori campo sparava ca...volate pseudoesoteriche a raffica :mrgreen:

E tutti a commentare che bella novita' , lo vogliamo anche noi , pubblica lo schema, e cosi via #-o

Peccato solo che sotto il tavolo di legno ci fosse un grosso induttore alimentato con un'oscillatore RF di potenza, per cui molto semplicemente l'induttanza dell'accrocchio catturava energia dal campo magnetico, il diodo la rettificava ed il condensatore la stabilizzava, e ce n'era abbastanza per accendere la lampadina :-P :lol:

Ce n'era un altro, si era costruito un "generatore eolico" con bobine e magneti, a facendolo ruotare a mano accendeva 3 lampadine da 220 in parallelo ... peccato che quando la velocita' scendeva un po, le lampadine lampeggiavano, mentre in sottofondo si sentiva debolmente il "click-click-click" del rele' che usava per attaccare le lampade alla 220 quando dal "generatore" uscivano i 4 o 5 V sufficenti a farlo scattare :twisted:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
2.259 2 4 7
Expert EY
Expert EY

2
voti

[4] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 6 mar 2022, 17:24

Però io penso che la free energy esista davvero: basta attaccarsi al contatore del vicino di casa.
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
85,6k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 6 mar 2022, 18:25

Be', si ... finche' non ti beccano :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
Foto UtenteEtemenanki
2.259 2 4 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto Utentealessioferrari » 6 mar 2022, 18:32

Ok , è uno stratagemma per incassare visualizzazioni ... dopo l ultima bolletta pensavo effettivamente che tutto il vicinato si fosse attaccato al mio contatore , mi comprerò un mulino vicino al fiume...
Foto Utentealessioferrari
5 4

0
voti

[7] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 6 mar 2022, 18:48

Haha! L'ho visto anch'io
Guardacaso gira proprio a 50Hz e produce proprio 220 V stabili....
Maddai
Foto UtenteSediciAmpere
2.618 4 5 8
Master
Master

0
voti

[8] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 6 mar 2022, 19:45

Se uno esamina attentamente i video (ce ne sono diversi) si accorge del "trucco" ... o almeno vi sono diversi indizi, e troppi "stacchi" nel video perche' abbia qualsiasi valore di prova.

Ad esempio, https://www.youtube.com/watch?v=VhRPYG7HeSw

Quando ci gira intorno con la camera, dietro rimane sempre un punto cieco, fra motore e muro, quando lo alza tiene le mani in modo molto strano, come se nascondesse dei cavi sotto i vestiti, il fatto che abbia circondato il pannello di "legno" con del nastro giallo e nero senza ragione (potrebbe nascondere il fatto che in realta' il pannello contiene qualcosa, potrebbero benissimo essere celle al litio), piu alcuni altri dettagli sia della ripresa che dei movimenti.

Diverso sarebbe se, ad esempio, avesse sollevato il tutto dal tavolo tenendolo correttamente, e poi l'avesse appoggiato su un altro tavolo (meglio ancora se sulla scatola trasparente) girando poi tutto intorno all'oggetto senza fare alcuno stacco video e senza lasciare punti ciechi, invece cosi com'e' realizzato, il video fa venire solo tanti dubbi ... e' un trucco da prestidigitatore abbastanza ben fatto, ma non molto di piu, e di certo non prova nulla riguardo il funzionamento dichiarato :mrgreen:

(si, lo so, sono un rompiscatole, ma a me piace scoprire i trucchetti degli youtuber :twisted: :twisted: :twisted: )
Foto UtenteEtemenanki
2.259 2 4 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[9] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 6 mar 2022, 20:15

Etemenanki ha scritto:Be', si ... finche' non ti beccano :mrgreen:

:mrgreen:

Mi immagino il vicino: "te la do io la free energy" (agitando vistosamente una roncola)
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
85,6k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[10] Re: Energia gratis con alternatore modificato

Messaggioda Foto Utentecarlopavana » 6 mar 2022, 20:32

Invito tutti gli interessati a fare un piccolo esprimento.Prendere un foglio, una matita e segnate in colonna ordinata tutte le potenze erogate da questi meravigliosi macchinari di free energy.
Occoreranno piu'fogli.
Consultate sia printerest che youtube.

Gia' al secondo foglio avrete a disposizione piu'energia di quella necessaria ad alimentare una media citta'. In mezzóra avrete accumilato energia sufficiente per mezza Italia. In un'ora avrete alimentato l'intera europa. Il tutto gratis, con solo qualche magnete, qualche bobina e forse una scatola di vecchi motori.

E non vogliamo metterci qualche fanatico della buon' anima di Tesla? Con lui tutta questa energia la trasportiamo senza fili ovunque su tutto il globo terracqueo. Mi raccomando solo una cosa.
Nascondete bene quel foglio, le spie dei produttori di uranio, distrubutori di gas, di petrolio , di carbone, che in ogni angolo sorvegliano coloro che osano sfidarli potranno portarvi in qualche luogo segreto, ma, se sapete negoziare, potrete barattare i fogli con un mucchio di dobloni, si perche' non lo sapete? loro pagano in dobloni
e voi potreste essere ricchi senza saperlo.

Sento che qualc'uno mi chiede: tu come fai a saperlo? IO ho una montagna di dobloni, su cui sono seduto, e sto alimentando il mio computer con un motore a magneti permanenti incrociati.
Foto Utentecarlopavana
5.100 2 6 10

Prossimo

Torna a Macchine elettriche