Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

"Resa" fotovoltaico con accumulo.

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[101] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 20 feb 2024, 23:56

lillo ha scritto:... l'installatore credo ti abbia detto una supercazzola...

Infatti dapprima sembrava cadere dalle nuvole, poi ha tirato fuori questo fantomatico limite dei 6 kW di cui non trovo riscontro da nessuna parte...
nel frattempo pare muoversi finalmente qualcosa, oggi è arrivata una mail da Connecting Enegreen con cui chiedono IBAN, indirizzo email e numero di telefono (di nuovo? Ho come l'impressione che che si erano persi qualche pratica :twisted:) questa volta per poter procedere con la pratica presso il GSE (certo se ne sono ricordati presto :twisted:)
Così se riceverò finalmente le credenziali entro e non
oltre fine marzo potrò accedere e inserire nel Fuel Mix il mio bel 1,941 MWh immesso nel 2023 visto che farlo non mi costa niente :lol:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
19,8k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[102] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 21 feb 2024, 10:36

Che notizia!

Foto Utenteblueice80 ha ragione, il GSE il 12/02 ha pubblicato sul proprio sito un documento di consultazione (3 giorni prima dell'apertura del portale per le comunciazioni, no comment :evil: :evil: :evil: :evil: ).

A pagina 12 del documento troviamo l'indicazione che allego.
Fule mix eliminato.jpg

Sono andato a verificare il decreto del MASE dal quale deriva la "notizia" ed effettivamente è così!
La conferma arriva anceh dal fatto che ho appena provato a fare una comunicazione, ma il tasto "nuova comunciazione" rimane disabilitato (non è proprio possibile farla).

Grande notizia!

Foto Utenteclaudiocedrone scusa per la info errata, ma è notizia veramente fresca!
Foto UtenteDanielex
4.784 3 4 8
Master
Master

0
voti

[103] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 21 feb 2024, 10:37

claudiocedrone ha scritto:oggi è arrivata una mail da Connecting Enegreen con cui chiedono IBAN, indirizzo email e numero di telefono (di nuovo? Ho come l'impressione che che si erano persi qualche pratica

Ma hai l'accesso al sito del GSE? Vedi il contratto di RID stipulato?

perché il fatto che ti chiedano l'IBAN mi fa pensare che non abbiano stipulato il contratto RID!!
Foto UtenteDanielex
4.784 3 4 8
Master
Master

0
voti

[104] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 feb 2024, 11:20

No no non ti devi scusare! È casomai l'installatore che è ignorante e dà notizie errate...
No, non ho accesso al GSE, dovrei registrarmi ma se ora mi hanno comunicato che riceverò le credenziali forse si spiega perché non ho mai ricevuto alcunché mentre mio cugino già tre bonifici (pochi euro ma vabbè) sono ancora senza stipula del RID :twisted:
19,8k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[105] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 21 feb 2024, 11:22

Se l'impianto è intestato a tua moglie entra sul sito GSE con il suo SPID
Foto UtenteDanielex
4.784 3 4 8
Master
Master

0
voti

[106] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 feb 2024, 11:40

È intestato a me, ho un poste ID abilitato a SPID ma dovrò fare il recupero credenziali poiché non lo uso da tre anni. Bene allora farò così. Ancora grazie!
19,8k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[107] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 22 feb 2024, 1:43

Sto per cedere allo sconforto, se fossi credente almeno potrei radicalizzarmi e fare il kamikaze ma niente, neanche quello :cry:...
dunque, riattivo il posteID ma mi blocca sul codice, riprovo una decina di volte, finalmente riesco, mi appare però un warning che sta effettuando l'accesso un dispositivo insolito, vorrei ignorarlo ma mi scappa un dito su "blocca" e mi butta fuori #-o
riprovo un'altra decina di volte ma mi impalla nuovamente sul codice (o forse mi blocca perché ho bloccato per sbaglio boh...) allora provo l'accesso al GSE senza SPID, verifico se sono registrato, chiedo il recupero dello userID via e-mail che però non mi arriva :? allora lo chiedo via sms, mi arriva immediatamente e scopro che lo userID non è altro che il codice fiscale quindi non avendo la password la resetto con successo e accedo, inaspettatamente funziona anche il captcha con le strisce pedonali, entro e... scopro con raccapricciante che mi dice "ciao CALUDIO e che l'indirizzo e-mail, che prima vedevo non esteso, invece di claudiocedroneetcetc è claudiocredrone (ecco perché non mi arrivava mai la mail...)
provo allora a modificarlo con quello corretto ma mi blocca dicendo che non corrisponde!
Soprassiedo, giro un po' per il portale (posso dire che fa un po' pena?...) ma niente, non riesco a vedere se ho il RID oppure no, boh, ormai aspetto di vedere se mai mi arriveranno le credenziali ma se è enegreen a avere fornito l'indirizzo email sbagliato (credrone al posto di cedrone) la vedo nera :twisted:
19,8k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[108] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utentelillo » 22 feb 2024, 10:06

Foto Utentelillo ha scritto:io con le connessioni ho chiuso da tempo, mi viene l'orticaria solo a parlarne. :lol:

ora capisci il perché, vero? :lol:
Foto Utentelillo
20,0k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[109] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 22 feb 2024, 11:33

Foto Utentelillo, se ti avanza un Ak47 (anche da revisionare) ben lieto... :twisted:
19,8k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[110] Re: "Resa" fotovoltaico con accumulo.

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 22 feb 2024, 12:11

Entra nel sito del GSE, quando ti ritrovi in home page in alto vedi questa barra:
GSE.jpg

Clicca su "contratti" e dovresti veder comparire il tuo contratto RID.

In alternativa puoi cliccare su "servizi" e dovresti veder comparire un banner che si chiama RID (nel gruppo "rinnovabili elettriche").

Se non vedi nulla significa che non ti hanno stipulato il contratto RID.
Foto UtenteDanielex
4.784 3 4 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia