Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

auto oscillazione

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] auto oscillazione

Messaggioda Foto Utentedan76 » 4 feb 2022, 2:02

Salve a tutti, appena registrato mi scuso di eventuali errori o omissioni, seguo da tempo il forum da osservatore poiché interessante e con competenze tecniche (cosa rara...).
Sono un tecnico elettronico fin da ragazzo appassionato di audio hifi, il lavoro in radio in seguito mi ha portato verso il settore adiacente del broadcast ma comunque conservando sempre amorevolmente l'impianto faticosamente messo assieme da studente economizzando sui panini a scuola (Lenco 75, Emerson-Monarch EA-2400, RCF BR-75).
Ho deciso da poco di allestire uno studio-sala ascolto con possibilità di commutare 4 diverse coppie di difusori e 8 amplificatori in modo di confrontare tutte le combinazioni e apprezzare le caratteristiche di ogni componente, niente di esoterico (eccellenza Cizek a parte) ma quasi tutti apparati vintage di mio gusto compreso il mio impianto storico cui sopra, questi i componenti:

-Ampli: Emerson EA2400, Marantz PM240,Tamon K-1000, Major 8000, Schneider 6041A, Kenwood KA-51, NAD 3125, valvolare Knopex.
-Diffusori: RCF BR75, Cizek model 3, BM Acustica 3 vie, Knopex bass reflex 2 vie.