Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Telefono usa e getta.

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto UtenteMayorQuimby » 6 gen 2022, 1:05

Gentilmente qualcuno sa se esistono ancora modelli di telefono cellulare usa e getta in vendita
in italia di quelli che si tenevano per le emergenze vista la loro lunga autonomia della batteria?
perché su google se ne parla come se esistessero ancora ma io non ne ho trovati.

Mi sarebbe utile sapere anche solo qualche modello/marca (anche vecchio) per aiutarmi nella ricerca.

P.S. non mi serve per nulla di illegale ma da dare a un famigliare poco pratico nel caso debba andare in ospedale.

Ciao a tutti e Buon anno!
Foto UtenteMayorQuimby
40 4
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 6 gen 2022, 8:13

Non capisco, perché deve essere "usa e getta"? Non basta che abbia una batteria estremamente lunga? In quel caso ci sono parecchi modelli pensati per escursioni, survey, cantieri etc. Di quanti giorni stiamo parlando? E con che tipo di attività tipica?
A prescindere da tutto, nella mia esperienza gli ospedali hanno delle prese disponibili in ogni stanza, quindi non capisco il problema del non poterlo caricare :/.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
14,2k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 6 gen 2022, 11:18

Qui in Italia poi ne dubito ... per darti una schedina telefonica, gia ti fanno il quarto grado, fra un po oltre a tutti i documenti, inizieranno probabilmente a chiedere anche impronte digitali, scansione retinica, campione di DNA e probabilmete pure un "geas" :mrgreen:

Comunque in tutti gli ospedali in cui ho avuto il (dis)piacere di soggiornare, ogni posto letto aveva la sua brava presa elettrica per caricarci il cellulare.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
2.204 2 4 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[4] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 6 gen 2022, 11:52

Nokia-105-2019-Blue-Dual
Non so perché l'URL lungo sopra non funziona *

https://tinyurl.com/yj65kste

* edit Foto Utentemir _ perché l'indirizzo va inserito nel primo tag url=.., e fra i tag la descrizione, ora funziona. ;-)
Questa Guida galattica all'utilizzo del forum by Foto UtenteDonJ può esserti utile.

Grazie Foto Utentemir
Foto UtenteGoofy
9.069 4 5 9
Master
Master

1
voti

[5] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto UtenteLorisP » 6 gen 2022, 11:59

Quando fui ricoverato all'Osp.Maggiore a Bologna avevo un armadietto anche se serviva a poco visto che rubavano di tutto, inoltre a fianco c'era un campo nomadi che aveva "in uso" il bagno al piano terra vicino al pronto soccorso.
O_/
Foto UtenteLorisP
292 1 3 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[6] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 6 gen 2022, 12:18

Un telefonino cellulare "usa e getta" non mi risulta esista, poiché tutti hanno batteria ricaricabile.
Se col termine intendi di basso costo, ce ne sono ancora sotto anche i 20 euro, se aumenti il budget a 30€ hai imbarazzo della scelta, magari anche flip
Foto UtenteGioArca67
1.615 2 4 7
Master
Master

0
voti

[7] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 6 gen 2022, 14:34

Be, ad essere precisi esistono eccome, solo non qui in Italia, dove lo stato ti deve per forza poter spiare anche quando vai al gabinetto, per cui figurati se ti consente di avere un telefono senza prima etichettarti, marchiarti a fuoco e cavarti il sangue per il DNA :mrgreen:

All'estero li chiamano "burner phone", telefoni da bruciare, ed in un paio di paesi tetrapak phone perche' una ditta tempo fa ne aveva fatto addirittura un modello supereconomico con il case fatto proprio di tetrapak, tipo cartone del latte, aveva solo tastiera, altoparlante e microfono, faceva solo telefonate, includeva una SIM anonima da 20 dollari di traffico prepagato (saldata all'interno, credito non ricaricabile), una batteria non ricaricabile (si attivava premendo una bolla di liquido sul retro) da 10 giorni di autonomia, e basta, e mi sembra costasse 25 dollari su qualsiasi bancarella di ambulanti in USA, passati i 10 giorni smetteva di funzionare e lo buttavi via ... ma ci sono anche quelli ricaricabili ed un po meno "usa e getta", tanto per dare un'idea, https://www.digitalcameraworld.com/uk/b ... rner-phone

All'estero sono considerati pure quelli usa-e-getta, perche' nella magior parte dei paesi li paghi talmente poco che anche se li perdi o li rompi non te ne frega nulla :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
2.204 2 4 7
Expert EY
Expert EY

2
voti

[8] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto Utenteboiler » 6 gen 2022, 15:24

Etemenanki ha scritto:All'estero sono considerati pure quelli usa-e-getta, perche' nella magior parte dei paesi li paghi talmente poco che anche se li perdi o li rompi non te ne frega nulla :mrgreen:

E questo è esattamente il problema.

Boiler
Foto Utenteboiler
20,1k 5 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto UtenteMayorQuimby » 6 gen 2022, 22:40

Grazie a tutti delle utili risposte.
Quindi devo solo scegliere un telefono economico e una SIM card prepagata ricaricabile.

Qualche idea su quale SIM scegliere, perché tutte quelle che trovo hanno scritto (no voce),
ne vorrei una senza abbonamento mensile, da attivare se servirà, esistono ancora?
Foto UtenteMayorQuimby
40 4
New entry
New entry

0
voti

[10] Re: Telefono usa e getta.

Messaggioda Foto UtenteMayorQuimby » 6 gen 2022, 22:51

Come distinguo una SIM che abbia voce ed SMS nazionali Italia al massimo Europa?
Sembrano tutte per: viaggi in USA oppure UK, allarmi, IoT, M2M, e altre cose
che neanche so cosa sono esattamente.

Grazie.
Foto UtenteMayorQuimby
40 4
New entry
New entry

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni