Buongiorno a tutti mi chiamo Giulio e sono appassionato di riparazioni elettroniche come schede madri di PC e simili. Vorrei acquistare una termocamera per individuare eventuali cortocircuiti sulla scheda. La mia attenzione è ricaduta sulla UNI-T UTi260B che dichiara una risoluzione di 256x192 px; costo sui 350. Secondo voi è sufficiente o mi ritroverei con un oggetto inadeguato per il mio utilizzo? Qualcuno la possiede e può darmi qualche feedback? Avete alternative su quella fascia di prezzo o anche di più se ne vale la pena.
Grazie a tutti
Scelta termocamera
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
banjoman ha scritto:La prima, piu' economica. D'altronde la uso meno di una volta ogni tre mesi....solo per casi estremi in pratica.![]()
Max
tecnicamente questa che mi hai linkato dovrebbe essere "peggiore" della UTI giusto? Risoluzione minore e frequenza di aggiornamento anche
0
voti
Si' ma a me ne serviva una senza spenderci troppo e che al tempo stesso non fosse la solita cinesata...
Vediamo se qualcun altro sa dare altri pareri...
Vediamo se qualcun altro sa dare altri pareri...
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
Ho trovato un'altra termocamera che sembra simile alla UTI che è la ZIBOO ST9450A +. Qualcuno la conosce? Non riesco a trovare il loro sito per poter guardare tutte le specifiche tecniche.
0
voti
le flir ho visto che in quanto a spec tecniche sono nettamente inferiori delle pari prezzo. Per avere qualcosa di simile devo pagare almeno il triplo
0
voti
giulio93 ha scritto: La mia attenzione è ricaduta sulla UNI-T UTi260B che dichiara una risoluzione di 256x192 px; costo sui 350. Secondo voi è sufficiente o mi ritroverei con un oggetto inadeguato per il mio utilizzo?
Dipende da quello che vuoi fare; secondo il manuale la distanza minima di allineamento è 0.5m, 56° di visuale, e 320pix, quindi se non ho calcolato male dovresti avere uno spot di ~1.7mm (0.5 x tang(28°) x 2 /320); peraltro hai la possibilità di misurare max min +2 punti e soprattutto di effettuare il mix con l'immagine reale, il che in certe occasioni è molto utile perché l'immagine termica è spesso ambigua sulle posizioni reali di spot.
Scusa ho visto ora che le risoluzioni non coincidono,
https://www.uni-trend.com/uploadfile/20 ... 852162.pdf
Stiamo parlando della stessa termocamera?
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2