L'ho trovato per caso, mi sembrava simpatico segnalarlo, qualcuno si ricorderà di questo gioco.
Certo, nulla a che vedere con gli oggetti che arriveranno in seguito, tipo il cubo di Rubik.
Ci voleva un pochino di tempo ma era facilmente risolvibile, ammesso che ...
Saluti
15! ... ?
Moderatore: carlomariamanenti
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[3] Re: 15! ... ?
Tadà!!!

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
-
Max2433BO
15,9k 4 10 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
1
voti
[4] Re: 15! ... ?
Anch'io ne ho trovato uno economico, piuttosto recente (mi sembra di averlo pagato 50 centesimi), però i tastini s'incastrano molto facilmente, mi fanno innervosire maneggiandoli. La composizione delle prime tre righe è facilissima, per la quarta riga... non mi ricordo più il metodo che utilizzavo da ragazzino, quando invece ero un campione di velocità.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
[6] Re: 15! ... ?
prego.GioArca67 ha scritto:(...) grazie per il link.
Saluti
p.s.
e vuallà ...
Non ho sfruttato il pulsante di pausa ma dopo aver piazzato le prime piastrelline, dalla memoria(o per intuito) è riemerso quella sorta di metodo che ti porta a conclusione.
In vero, le fatidiche ultime tre non so come son riuscito a piazzarle.
Lo si potrebbe realizzare anche su un foglio di calcolo, come il mastermind.
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
27,4k 4 8 13 - G.Master EY
3
voti
[7] Re: 15! ... ?
La cattiveria da fare agli amici era di estrarre due tessere, scambiarle di posto e rimontare il gioco, che diventava irrisolvibile
Evviva la teoria dei gruppi

Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
1
voti
[8] Re: 15! ... ?
IsidoroKZ ha scritto:La cattiveria da fare agli amici era di estrarre due tessere, scambiarle di posto e rimontare il gioco, che diventava irrisolvibile![]()
Evviva la teoria dei gruppi
![]()
gatto perfido.
Ammetto però che deve essere divertente vedere l’altro con la bava alla bocca perché non riesce a risolvere il gioco…

-
PietroBaima
86,6k 7 12 13 - G.Master EY
8 messaggi
• Pagina 1 di 1