Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tappetino EARTHING

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto Utentesebago

0
voti

[1] Tappetino EARTHING

Messaggioda Foto UtenteCalistone2021 » 14 nov 2021, 9:17

Buon giorno a tutti. Innanzitutto grazie per aver accettato la mia iscrizione; non sono un tecnico ma un normale utente e vorrei che mi aiutaste a sciogliere un mio dubbio. Vorrei comperare un tappetino EARTHING il cui compito dovrebbe essere quello di ripristinare la carica elettrica del corpo umano tramite il "radicamento" (connessione del corpo a terra) ottenendo così benefici, anche a livello di salute, del tenore della vita. La connessione del corpo alla terra dovrebbe avvenire appoggiando i piedi (nudi) sul tappetino EARTHING che viene collegato alla massa dell'impianto elettrico di casa. Senza prolungarmi oltre vi segnalo il sito su cui potrete trovare tutto su EARTHING: https://earthing.co.it . Ora, il mio dubbio è il seguente: se è vero come è vero che la messa a terra di casa è una sicurezza che serve ad assorbire e scaricare a terra eventuali dispersioni di corrente causate da malfunzionamenti degli elettrodomestici, cosa succede alla mia persona nel momento in cui, stando a piedi nudi sul tappetino Earthing che è collegato alla massa della presa elettrica, si dovesse verificare un malfunzionamento di un elettrodomestico con dispersione di corrente verso la messa a terra a cui, ripeto, io sono collegato tramite il tappetino? ......e se anziché avere i piedi nudi sul tappetino, stessi dormendo su un coprimaterasso Earthing (vedi sito)?........ Grazie a chi vorrà dedicarmi un minuto. Cordiali saluti
Foto UtenteCalistone2021
0 2

4
voti

[2] Re: Tappetino EARTHING

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 14 nov 2021, 10:27