Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Programmaz. audioPC

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Programmaz. audioPC

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 13 nov 2021, 19:16

Non sono mai stato un abile programmatore, sono solo capace a scrivere un programma di un centinaio di righe.
Vorrei sviluppare un programma applicativo che utilizza gli I/O della scheda audio standard del PC. Il programma interfacciato con un ricetrasmettitore radio FM dovrebbe riconoscere delle parole in codice morse ed eventualmente rispondere con altre parole.
Il comando del PTT del RTX dovrebbe venir fatto con un segnale RTS di una COMx.
Attualmente programmo in simil C++ nell'ambiente Processing, il linguaggio permette di interfacciarsi con la porta seriale, ma non ho trovato comandi per input/output audio.
Cerco delle librerie/drive per Processing, oppure un ambiente equivalente, possibilmente gratuito che risolva le mie necessità. Potete darmi dei suggerimenti?
O_/
Ultima modifica di Foto UtenteMax2433BO il 14 nov 2021, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato in PC e informatica
Foto UtenteMarcoD
9.475 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[2] Re: Programmaz. audioPC

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 16 nov 2021, 12:08

Se dovessi semplicemente riprodurre audio non sarebbe un problema, ma mi pare di avere capito che devi capire il suono e poi interpretarlo, il che mi manda in ambiente sconsciuto.

C'è qualcosa per windows, che non conosco qua

oppure qua sempre per windows in C#, potrebbe essere interessante da approfondire.

pure una giuda in italiano sul forum qua

dopo che hai individuato le parole, potresti inviare i file audio contenenti le parole di risposta.

Comunque la vedo una cosa un po complessa, io non ti posso aiutare dipiù.

saluti
Foto Utentelelerelele
3.012 3 7 9
Master
Master

0
voti

[3] Re: Programmaz. audioPC