Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Il capitano Kirk va nello spazio!!!

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[21] Re: Il capitano Kirk va nello spazio!!!

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 13 ott 2021, 21:58

Che poi gli Americani con il marketing sono bravi anche a livello "statale".
Andate a cercare su wikipedia "Aquile nell'infinito".
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.419 3 6 8
Master
Master

1
voti

[22] Re: Il capitano Kirk va nello spazio!!!

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 13 ott 2021, 22:51

tonnoto ha scritto:
Max2433BO ha scritto:Giusto, ma allora perché sei intervenuto?

per dare voce all'altra parte che si è rotta le scatole dei talkshow di cose improbabili e
ex-attori che, non si sa bene perché, finiscono nello spazio, e cose più serie di cui nessuno parla.
@tonnoto, allora come minimo hai errato utilizzando il proposito dello OP come pretesto per recriminare.
Non che fosse dovuto, @Max2433BO è quasi stato indotto a far notare ciò che già era ovvio: la leggerezza del thread, una curiosità.

Il mondo cambia e quando avanza lo fa sempre in modo disomogeneo, spesso non asseconda le nostre aspettative o una nostra scala di valori; ognuno ha la sua e nell'agire, in base alle possibilità, fa delle scelte.
Al signor Amazon gli è andata più che bene, si presume segua degli interessi, certamente i suoi, fa notizia, e come tale viene trattata; ma vi sono numerosissimi altri esempi.
Il biasimo espresso per un evento che gode di attenzione mediatica, pur legittimo, lo considero un po' distorsivo perché il giudizio allude a un contrasto morale.
un po' strumentale, un po' fine a sè stesso.
A mia opinione.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
25,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[23] Re: Il capitano Kirk va nello spazio!!!

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 14 ott 2021, 0:06

alev ha scritto: ...da cui derivano ulteriori ricadute...

Già, infatti ricordo che i primi "Space X" ricadevano spesso :mrgreen:
comunque tornando in tema Bezos per l'occasione avrebbe almeno metter nome Enterprise a questo vettore!
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
18,0k 4 7 9
Master EY
Master EY

3
voti

[24] Re: Il capitano Kirk va nello spazio!!!

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 14 ott 2021, 1:05

Il capitano Kirk mi è sembrato un po' stordito, ho temuto che stramazzasse da un momento all'altro, poi si è stabilizzato...
Foto Utentegianniniivo
2.474 2 9 12
Expert
Expert

5
voti

[25] Re: Il capitano Kirk va nello spazio!!!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 14 ott 2021, 7:18

Anch'io... :mrgreen:

Personalmente avrei preferito avessero invitato Grace Dell Nichols, meglio conosciuta come Uhura o George Takei, meglio conosciuto come Sulu, forse sarebbero stati un po' più entusiasti del "povero" capitano Kirk, che non sembrava molto convinto.

Almeno così mi è sembrato dallo sguardo che aveva mentre si stavano avvicinando, in auto, alla rampa di lancio.

Detto questo mi spiace della deriva che ha preso questo thread che doveva essere, al netto della pericolosità insita in un volo tramite un razzo, più che altro scherzoso.

Avrei preferito che le discussioni sulle varie sfaccettature sull'opportunità economica dell'evento fossero state trattate in un opportuno tthread, ma tant'è è andata così.

A questo punto, ad evento concluso, chiudo il tutto ringraziando tutti quelli che hanno voluto partecipare:

Vita lunga e prosperosa!!! :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
14,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro