Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pareri riguardo acquisto smart TV.

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[21] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 1 ott 2021, 18:44

Non ignorerei nemmeno TCL.
Foto UtentedrGremi
1.620 1 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtenteLorisP » 1 ott 2021, 19:57

Ben detto Foto UtentedrGremi, TCL è al terzo posto per produttori di TV dopo Samsung e LG; quarta è Sony.
Foto UtenteLorisP
240 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[23] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 2 ott 2021, 1:50

Intanto presa e installata per ora solo come "televisore normale", ho avuto un po' do difficoltà poiché ha le zampe invece del piede centrale e non entrava sul portatelevisore (ci ho accrocchiato temporaneamente una tavola di multistrato per aumentare la superficie del mobiletto), vedere si vede anche bene ma a mio parere è troppo grande rispetto all'ambiente, a mio parere ci stava bene massimo massimo una quarantina di pollici ed era anche troppo... vedremo domani che ne pensa la proprietaria :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
18,0k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[24] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 2 ott 2021, 2:23

E` cosa buona e giusta che la tua tv abbia la connessione blue tooth, con la quale collegare una tastiera per scrivere indirizzi web vari, ricerche... (quella che uso adesso non ha blue tooth ed e` una vera palla, non avendo neppure una tastiera USB :( ).
Poi ci sono siti come rayplay che funzionano malissimo, chiedono continuamente di attivare i cookies... per vedere il telegiornale uso il portatile collegato con HDMI.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
114,7k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 2 ott 2021, 7:29

claudiocedrone ha scritto:(...) ho avuto un po' do difficoltà poiché ha le zampe invece del piede centrale e non entrava sul portatelevisore (ci ho accrocchiato temporaneamente una tavola di multistrato per aumentare la superficie del mobiletto) (...)

Ho fatto anch'io uguale con il mio da 43'' (:OOO:)
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
14,8k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[26] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 3 ott 2021, 18:25

claudiocedrone ha scritto:e ho prenotato un
LG 49UN71003 trovato a 426 € (graditi comunque eventuali pareri in merito).
Direi che è un buon tv, 4k, schermo 60Hz, risposta 6,4ms, con sistema operativo WebOS.

Allora perché costa poco, i TV con pannello LCD e retroilluuminazione a led, sono gia vecchi.
Se guardi i TV davanti ha dei neri discreti, se ti sposti di qualche grado vedrai i neri diventare grigi.

Le TV recenti sono o QLED, (samsung), o OLED (LG e SONY), questi untimi sono spettacolari, con i colori ed i neri ottimi, con l'immagine bella nitida anche vista da lato, i samsung, illuminano una porzione dietro l'immagine, se presenti dei neri ampi, si intravede una leggero alone illuminato intorno all'immagine, ed il resto bello nero, (guardanto immagini TV standard non si vedranno mai).

Unico mio dubbio, è la durata dell'OLED, c'è la possibiltà, come accade nei telefoni, che possano macchiarsi aree dello schermo con lunga esposizione della stessa immagine. Io lo prenderò a breve, poi vedrò come va.

saluti.
Foto Utentelelerelele
2.982 3 7 9
Master
Master

0
voti

[27] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 4 ott 2021, 0:10

Sì anche la questione dei LED incide sul costo è anche io ho qualche dubbio riguardo la affidabilità nel tempo, allo stato dell'arte attuale di quelli organici; ad ogni modo la questione dei neri nel mio caso non si pone in quanto lo schermo è talmente grande rispetto alle dimensioni dell'ambiente in cui è situato che risulta praticamente impossibile non averlo di fronte :lol:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
18,0k 4 7 9
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro