Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pareri riguardo acquisto smart TV.

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto Utentepusillus » 27 set 2021, 9:34

PietroBaima ha scritto:
LorisP ha scritto:Sony utilizza quelli di LG

Dove lo hai letto? A me non risulta…

qui c'è qualcosa:
"As of 2021, the only company that produces produces OLED TV panels is LG Display - making panels ranging from 48-inch to 88-inch. These OLEDs offer the best image quality of all TVs on the market today. LGD is offering its OLED panels to many companies, including LG Electronics, Sony, Vizio and Panasonic."
https://www.oled-info.com/oled-tv
Immagine
https://github.com/ScarsFun
“Non è morto ciò che può vivere in eterno,
E in strani eoni anche la morte può morire.”
Foto Utentepusillus
2.732 2 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto Utentepusillus » 27 set 2021, 9:48

una altra cosa che mi ha un po spiazzato è lo HDR dinamico che è implementato in questi TV. Samsung usa HDR 10 mentre sony, LG usano Dolby Vision. HDR 10 è open standard, mentre quello Dolby è propietario. Leggendo un po in giro sembra che quello Dolby sia superiore come caratteristiche ed è più diffuso sulle piattaforme di streaming. solo Panasonic sembra supporti entrambi i formati. Anche per questo ho mollato con la scelta del nuovo TV :(
Immagine
https://github.com/ScarsFun
“Non è morto ciò che può vivere in eterno,
E in strani eoni anche la morte può morire.”
Foto Utentepusillus
2.732 2 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 27 set 2021, 9:49

Quello si riferisce ai display non per uso TV.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
84,6k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtenteLorisP » 27 set 2021, 9:55

Ogni scarrafone è bèll... :D
Se sei contento così con Sony, beato te; mica ho detto che Sony fa schifo, anzi il contrario!
LG produce anche ottimi elettrodomestici, io tifo per i tv Samsung scontati, fino ad inizio mese negli Interspar/Eurospar c'era in offerta un Samsung 55" a meno di 420 euro
;-)

Personalmente la tv la guardo poco ormai, la uso un po' la sera con uno dei tanti kodi player cinesi (ma riflashato con firmware open source) da 30 euro per vedere qualche film o serie tv 'decente'.
Foto UtenteLorisP
240 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[15] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 27 set 2021, 10:36

Io la TV la guardo solo al lavoro ormai, comunque per carità, ognuno può acquistare quel che gli pare…
Il concetto stesso di TV sta diventando vecchio e i produttori dovrebbero decidersi a tagliare quel cordone ombelicale che ancora li lega a questo dispositivo.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
84,6k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 set 2021, 10:58

Sony completamente fuori budget lo so che è roba buona :mrgreen: diciamo che vorrei restare intorno ai 400 € massimi e tutte le funzionalità Smart penso verranno sfruttate ben poco, finora ho avuto LG e Samsung e non hanno dato problemi (Samsung la trovo un po' farraginosa nei comandi a dire la verità) comunque primariamente mi interessava un parere rispetto a dove può essere la fregatura in un apparecchio scontato di un terzo del prezzo.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
18,0k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[17] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtenteLorisP » 27 set 2021, 11:08

Nessuna fregatura Claudio, quelli scontati sui 400 euro sono tv di fascia media usciti l'anno prima, sostituiti da nuovi modelli. Per i tv oggi ormai credo che valga come per i PC portatili, una volta uscita una linea l'obsolescenza tecnologica è così rapida che impone una rinconversione di tutta la linea di produzione.
Foto UtenteLorisP
240 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[18] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 set 2021, 15:02

Ciò mi porterebbe a considerare di prenderlo allora questo JVC 50" a 330 €, però tendo a restare timoroso al riguardo :? attenderò che intervenga qualcuno che ha toccato con mano la qualità dei tv JVC di fascia bassa e intanto continuo a guardarmi intorno (più che altro... alle spalle :mrgreen:) per vedere se esce qualche offerta allettante di un brand già di mia conoscenza.

Riguardo il guardare la tv personalmente è una cosa che faccio molto di rado, averla smart non mi interessa ed è una cosa cui tiene mia moglie inoltre devo dire che già ci rimasi male quando ai tempi mio padre comprò il televisore a colori tanto ero affezionato al bianco e nero, insomma, fosse per me la tv potrebbe ancora tranquillamente avere il cinescopio a raggi catodici con gli angoli stondati :lol:
18,0k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[19] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 1 ott 2021, 11:31

Alla fine abbiamo deciso di spendere un po' di più (e rinunciare a un pollice :mrgreen:) e ho prenotato un
LG 49UN71003 trovato a 426 € (graditi comunque eventuali pareri in merito).

Naturalmente fosse stato per me avrei preso due decoder da una trentina di euro rinunciando allo smart con cui mantenere gli attuali apparecchi sfruttando fino alla loro fine ma tant'è (l'attuale LG 32" del soggiorno verrà munito di decoder e finirà in camera da letto dove sostituirà l'attuale Samsung 24" che presumibilmente andrà in rottamazione per il bonus).
P.s. Il televisore in camera è usato praticamente solo la sera da mia moglie come sonnifero :mrgreen:
18,0k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[20] Re: Pareri riguardo acquisto smart TV.

Messaggioda Foto UtenteLorisP » 1 ott 2021, 12:15

Secondo me hai fatto benissimo a scegliere un LG a fronte del JVC, senza nulla voler togliere a quest'ultimo
:ok:

LG e Samsung sono tra i maggiori produttori mondiali di pannelli ed elettroniche, inoltre il loro enorme successo di mercato gli consente di proporre ottimi prodotti a basso prezzo.
O_/
Foto UtenteLorisP
240 2 5
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro