Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pubblicità, l'anima del ..

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto Utentemir » 8 set 2021, 15:30

claudiocedrone ha scritto:E' la prima cosa che ho pensato ..

ma cosa vai a pensare, pure te .. :mrgreen: .. come si dice a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca .. :mrgreen:
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
64,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 8 set 2021, 16:45

mir ha scritto:... per saldare il conto .. :mrgreen:

L'ultima volta che ci ho provato, mi hanno risposto che no, per saldare il mio conto, il cannello ossiacetilenico proprio non lo potevo usare :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
1.263 1 4 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 set 2021, 1:54

A proposito di pubblicità trovo terrificante quella ultima di un noto brand di surgelati con i pisellini che cantano #-o
da non vegano mi chiedo (retoricamente) se mutatis mutandis qualcuno facesse altrettanto con per esempio degli agnellini, si scatenerebbero insurrezioni popolari di animalisti, petizioni, interrogazioni parlamentari e chi più ne ha più ne metta :-|
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
18,0k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[14] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto Utentealev » 26 set 2021, 8:24

Io trovo aberrante che, in alcune pubblicità, si utilizzino bambini senza che il prodotto sia rivolto solo ai medesimi
Foto Utentealev
4.581 2 9 12
free expert

0
voti

[15] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 26 set 2021, 10:11

alev ha scritto:Io trovo aberrante che, in alcune pubblicità, si utilizzino bambini senza che il prodotto sia rivolto solo ai medesimi

Perche' non hai mai visto le pubblicita' degli anni 70/80 ... qualcuno si ricorda di questa, ad esempio ?

shampoobabylove.jpg
shampoobabylove.jpg (107.5 KiB) Osservato 540 volte

Non aveva nulla di "sconveniente", a livello grafico, anche se il prodotto non era destinato solo ai bambini (il senso era che con quei prodotti i tuoi capelli sarebbero diventati soffici come quelli di un bambino), ma la scritta che diceva che a quell'eta' i bambini sono "piu sexy di quello che pensi" era abbastanza subdola (e se un cartellone del genere lo esponessi al giorno d'oggi, probabilmente avresti il battaglione d'assalto del moige in assetto di guerra a darti la caccia con torce e forconi in meno di 30 secondi :lol: )

Le pubblicita' non hanno nulla di realistico, di sociale, di utile o di educativo, servono solo a far soldi "a prescindere", non importa come, e' quella la cosa piu aberrante di tutte, anche dei loro contenuti, imho.

Poi questa e' solo la mia opinione.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
Foto UtenteEtemenanki
1.263 1 4 5
Expert EY
Expert EY

1
voti

[16] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto Utentealev » 26 set 2021, 11:51

Le pubblicità dei 70/80 le ricordo benissimo, ricordo anche una Paola Pitagora in mise sexy :-P per la pubblicità su Topolino delle macchinine Polistil/Politoys

Etemenanki ha scritto:Le pubblicita' non hanno nulla di realistico, di sociale, di utile o di educativo, servono solo a far soldi "a prescindere", non importa come, e' quella la cosa piu aberrante di tutte, anche dei loro contenuti, imho.

Poi questa e' solo la mia opinione.

Beh, la pubblicità (se chi la produce vuole farlo) può essere educativa e, di conseguenza, avere obiettivi sociali ed il "ritorno" si qualifica e quantifica in forma di benessere sociale

Non sono contrario alla pubblicità come investimento economico (anche se gli economisti americani li chiamano "sunk" - affondati, persi - per dire che è un investimento assai poco sicuro), ma almeno non abusassero di chi è indifeso dalle sue seduzioni, infatti esiste un codice di regolamentazione, mi pare
Foto Utentealev
4.581 2 9 12
free expert

0
voti

[17] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 26 set 2021, 13:05

Però la pubblicità della Uno era una vera genialata!
Anche la vettura in se, ma sorvoliamo.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.499 3 6 8
Master
Master

0
voti

[18] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 set 2021, 13:17

C'è poi una certa differenza tra pubblicità statica e spot televisivi, questi un tempo erano perlopiù spiritosi e divertenti mentre quelli di oggi li trovo odiosi ma forse è questione di gusti personali.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
18,0k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[19] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 26 set 2021, 13:33

Credo che dipenda anche dal fatto che la pubblicita' si "adegua al target", come dicono loro ... il che e' preoccupante, perche' se fosse vero, vorrebbe dire che una massa di spot sempre piu imbecilli si adegua alla massa di ascolto sempre piu imbecille (e su questo bisognerebbe rifletterci seriamente :mrgreen: )

Personalmente, a parte alcuni vecchissimi "filmetti" (spot e' riduttivo) pubblicitari di quando c'era carosello, di divertenti ne ho visto solo uno, anni fa ... c'era un campo bianco con un'attore vestito da barbaro, ripreso di schiena, e sentivi che stappava una bottiglia e beveva, mentre la voce fuori campo diceva "il Longobardo Brut" (vino), poi l'attore si girava verso la camera con un ghigno ed una faccia bruttissima, mentre un'altra voce fuori campo sottolineava "veramente brútt" (nel senso di brutto, in dialetto :mrgreen: ) ... e' l'unica che mi abbia fatto ridere, mentre la totalita' delle cavolate pubblicitarie attuali riesce si e no a farmi vomitare, tanto fanno schifo sia come livello che come contenuti.

Poi, ripeto, sono preferenze personali, ma a me e' quello l'effetto che fanno, ci sono giorni in cui arrivo a rinunciare a guardare un film o un programma in tv solo per non dover subire la pubblicita', tanto mi schifa.
Foto UtenteEtemenanki
1.263 1 4 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[20] Re: Pubblicità, l'anima del ..

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 26 set 2021, 14:03

Se poi ci mettiamo anche alcuni alimenti per gatti, rasentiamo la follia pura.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.499 3 6 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro