Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Commenti dell'articolo di Theremino

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

3
voti

[71] Re: Commenti dell'articolo di Theremino

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 11 set 2021, 19:05

Nel rispetto di tutte le posizioni espresse mi permetto un suggerimento scevro dal proposito di minimizzare la valenza che ognuno attribuisce al proprio scritto, dalla negazione dell'importanza d'un sano confronto: proviamo ad osservare un po' più da lontano questa discussione, confiniamo le personalizzazioni, così da restituirla ad una adeguata dimensione.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
25,4k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[72] Re: Commenti dell'articolo di Theremino

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 11 set 2021, 19:15

gianniniivo ha scritto:Però mi sorge un dubbio, o meglio, una curiosità che purtroppo non sarà mai soddisfatta ma voglio condividere, vale a dire: se certi tracotanti modi di fare, fossero giunti da Theremino, cosa sarebbe successo a quel poveretto?

Dipende: insieme ai modi di fare Theremino avrebbe portato anche argomentazioni sensate (quali sono quelle che io sto portando, dato che mi sto principalmente limitando ad applicare le definizioni delle fallacie logiche come riportate ad esempio dalla Stanford Encyclopedia Of Philosophy)?

gianniniivo ha scritto:Wruggeri, tu su di me puoi scrivere tutte le tue opinioni.

Odio auto-citarmi, ma devo farlo:

wruggeri ha scritto:Nulla posso dire di Ivo, che non conosco di persona e per il quale nutro un rispetto almeno sufficiente a far sì che io non lo giudichi dai suoi interventi su un forum, ambiente che gode di caratteristiche talmente particolari da aver spinto alla creazione di una nuova micro-branca nell'antropologia e nella sociologia (esempio).

Io sto discutendo le argomentazioni e le basi su cui vengono fatte poggiare, non l'argomentatore.
Rispondo solo a chi si esprime correttamente in italiano e rispetta il regolamento.
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti sono quelli dimostrabili, il resto è opinione.
Non sono omofobo, sessista, leghista o analoghe merdate.
Foto Utentewruggeri
5.579 2 8 13
Master EY
Master EY

5
voti

[73] Re: Commenti dell'articolo di Theremino

Messaggioda Foto UtenteAlan18 » 11 set 2021, 19:42

Cercherò di essere abbastanza conciso con una piccola considerazione ed una proposta.
Non posso fare a meno di notare, e credo sia sotto gli occhi di tutti, che più questa discussione va avanti e più si stiano inasprendo i toni o quantomeno stia nascendo qualche antipatia (passatemi il termine) e stia diventando deleteria e (forse) controproducente.
E sinceramente non credo che questo sia utile per la comunità di EY e per il forum che, pur nella mia ignoranza in materia elettronica ed affini, reputo veramente fatto bene e di qualità, frequentato da tante persone competenti.
Ormai, chi aveva la propria opinione l'ha espressa, l'ha argomentata, ha risposto ai vari appunti e fornito le opportune precisazioni.
Forse, senza voler mettere bavagli a nessuno, la discussione potrebbe essere chiusa e passare oltre. Tanto, come detto, chi voleva parlare ha parlato e chi vorrà parlare in futuro, magari potrà aprire un nuovo thread.
Però per ora, opinione personalissima, basta così. perché ho l'impressione che questa discussione non avrà mai fine. :-)
Foto UtenteAlan18
494 1 3 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[74] Re: Commenti dell'articolo di Theremino

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 11 set 2021, 20:40

Concordo con Foto UtenteAlan18... ho già espresso il mio appoggio con un voto positivo, ma ritengo giusto farlo anche con un post esplicito: il discorso relativo a Theremino è ormai a un punto morto, semplicemente se riterrà opportuno scrivere sul forum lo farà; tutto il resto è semplicemente un discutere tra noi che può essere più o meno piacevole ma che con Theremino c'entra limitatamente.

(In realtà credo di aver già espresso questa opinione in qualche mio intervento precedente... ma non ho voglia di verificare :mrgreen: )
Rispondo solo a chi si esprime correttamente in italiano e rispetta il regolamento.
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti sono quelli dimostrabili, il resto è opinione.
Non sono omofobo, sessista, leghista o analoghe merdate.
Foto Utentewruggeri
5.579 2 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[75] Ultima mia risposta a Commenti dell'articolo di Theremino

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 11 set 2021, 22:43

viewtopic.php?f=16&t=84827&start=70

Eh no bloccare la discussione! Sono stato lontano per un po’ dal Computer e quando sono tornato ho trovato la discussione bloccata. Ma io avevo preparato una risposta che per causa di forza maggiore non ho fatto in tempo a postare.

Foto UtenteWALTERmwp, ti garantisco che la tua responsabilità (con me) non corre alcun pericolo. I miei argini comportamentali sono ben consolidati e la soglia di sopportazione è molto elevata, Qui siamo ancora molto al di sotto da quella soglia. Queste discussioni non sono un problema confronto le sfide e provocazioni che ho dovuto affrontare e che mi hanno forgiato il carattere. Se invece qualcuno travalicherà il segno, allora sarà mia cura abbandonare la discussione: ho già manifestato l’intenzione di abbandonare ma non per il motivo sopra accennato ma perché ho intuito il giochino, poi un intervento tira l’altro e sono ancora qui; fammi rispondere, non chiedo molto…

A Foto Utentewruggeri faccio notare un dettaglio: se consideri tutto ciò un discutere tra noi, beh, se ti rileggi ti accorgi che tu discuti soltanto di me, anche se a volte mi consideri “uno” e altre volte “l’altro” ma sempre di me “parli”. Vedo che anche tu (e non solo) eviti il merito come la peste, girando al largo dalla genesi del problema. Questa discussione non è a se stante ma è nata per un evento accidentale ben preciso che ha risvegliato il “fantasma” altrimenti, Foto UtentePietroBaima, che in un primo momento mi era sembrato possibilista, più per generosità che per convinzione, non avrebbe mai pensato di avviarla.

Certo che maramaldeggiare su Theremino è un esercizio facile, più facile del sollevamento di un pelo. Non parla, non conta niente, lo aiutano in pochi; c'est plus facile… Invece parlare dell’inizio di tutto eh, beh, no, calma! E se magari salta fuori che Theremino ha dovuto sopportare insidie per mesi? E se poi tocca fare dei nomi? E se questi nomi fossero nomi importanti? No no, meglio parlare di inesistenti problemi di beta, meglio accusarlo di restar giallo perché tace, meglio parlare di regole in senso lato e che non son state violate se non da qualche incontentabile. Anche Pietro, che inizialmente sembrava generoso, non poteva far niente, non è lui che ha incastrato Theremino…
Non voglio aggiungere altro e manterrò l'impegno.
Foto Utentegianniniivo
2.394 2 9 12
Expert
Expert

2
voti

[76] Re: Ultima mia risposta a Commenti dell'articolo di Theremin

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 11 set 2021, 23:12

gianniniivo ha scritto:(...) fammi rispondere, non chiedo molto… (...)
non avrei difficoltà nel rinforzare una mia scelta ma non posso concedere ciò che non ho tolto; da parte mia, semplicemente, invitavo tutti ad una partecipazione più serena.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
25,4k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

6
voti

[77] Re: Commenti dell'articolo di Theremino

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 set 2021, 21:43

Gli ultimi due messaggi erano in un altro thread.
Li ho accorpati qui in seguito ad una istanza di Ivo, che mi è sembrato corretto accogliere.
Considero comunque l’argomento concluso.
Buona continuazione.
Un saluto a tutti
Pietro
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
84,1k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY