Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Porta garage basculante a contrappesi che modello?

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Porta garage basculante a contrappesi che modello?

Messaggioda Foto Utentesilviolatina10 » 21 lug 2021, 13:42

salve su una basculante porta garage da 290 x 230 , quindi di dimensioni grosse , che modello di automazione a scorrere montereste ? faccio presente che la basculante anche con i contrappesi ha i suoi attriti .
Grazie per i consigli.
Foto Utentesilviolatina10
20 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Porta garage basculante a contrappesi che modello?

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 21 lug 2021, 13:54

Forse acquisterò un box con tale automazione della bascula
https://www.ballan.com/
Attendo di capire meglio come funzionano.
Chiedi al fornitore.
Foto UtenteMarcoD
8.939 4 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Porta garage basculante a contrappesi che modello?

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 22 lug 2021, 8:40

io ho un portone leggermente più grande in garage, è un sezionale con ritorno a molla, funziona alla grande da anni, unico problema che ogni tanto salta una molla, ma è decisamente meno ingombrante di un peso equivalente.

Sto pensando però, che il mio portone non andrebbe bene con il peso! Salendo il sezionale perde peso, ed anche la molla ruotando perde peso, quindi il peso reale del portone è sempre bilanciato, (si scorre a mano da aperto a chiuso, con forze simili), se avessi i pesi, la forza sarebbe sempre uguale, dovrei avere bilanciato solo al centro, ed avere mancanza di forza in basso, ed eccesso di forza in alto.

questa settimana abbiamo riparato anche un cavo di trazione, ma questo rimane anche se si usano i pesi.

saluti.
Foto Utentelelerelele
2.767 3 7 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: Porta garage basculante a contrappesi che modello?

Messaggioda Foto Utentesilviolatina10 » 23 lug 2021, 16:14

silviolatina10 ha scritto:salve su una basculante porta garage da 290 x 230 , quindi di dimensioni grosse , che modello di automazione a scorrere montereste ? faccio presente che la basculante anche con i contrappesi ha i suoi attriti .
Grazie per i consigli.

Salve , le misure indicate sopra son ,o errate , la basculante è 380 L x 220 H , volevo sapere che marca e modello mi consigliate per automatizzare una porta basculante del genere ? io vorrei installare una di quelle con catena e braccio centrale a traino , sarbbe fattibile ? inoltre si consideri che al centro vi è un tubo di acua di scarico e quindi bisognerebbe spostare lautomatismo di una quindicina di centimetri , funzionerebbe lo stesso ? allego foto
Allegati
IMG_1492.JPG
IMG_1491.JPG
Foto Utentesilviolatina10
20 3
New entry
New entry

Torna a Automazione civile