Software per testare il computer
Moderatori: MassimoB,
Paolino,
fairyvilje
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Il portatile ASUS VIVOBOOK PRO di mio figlio da quando lo ha comprato sembra una lumaca, alla Euronics hanno continuato a dire che tutto andava bene e hanno fatto scadere la garanzia, vorrei capire cosa posso fare per fare un test che mi dica dove risiede il problema, vedi, memorie, hardisk, e altro, accetto qualsiasi consiglio, grazie
-
elektronik
7.295 4 6 7 - Master
0
voti
Presumo sistema Windows
Operazione semplice per farsi un'idea
CRL-ALT-CANC
Seleziona "gestione attività"
tab processi e tab prestazioni
Operazione semplice per farsi un'idea
CRL-ALT-CANC
Seleziona "gestione attività"
tab processi e tab prestazioni
-
luxinterior
3.451 3 4 8 - Master
0
voti
Se hai windows 10 prova anche ad avviare in modalità provvisoria così e vedi se é ugualmente lento:
Impostazioni >aggiornamento e sicurezza >ripristino >avvio avanzato >avvia ora
Dopo il riavvio, scegli "risoluzione dei problemi" >avanzate >impostazioni di avvio >riavvia
Al secondo riavvio scegli l'opzione "modalità provvisoria" (di solito é la quarta opzione)
Se hai un HDD (hard disk meccanico) controlla anche i parametri SMART. Riavvia il PC normalmente e installa Crystal Disk Mark (metti uno screenshot dei dati che li vediamo assieme): magari il disco comincia ad avere settori danneggiati e ci sono problemi in lettura che fanno ripetere i cicli più volte.
Impostazioni >aggiornamento e sicurezza >ripristino >avvio avanzato >avvia ora
Dopo il riavvio, scegli "risoluzione dei problemi" >avanzate >impostazioni di avvio >riavvia
Al secondo riavvio scegli l'opzione "modalità provvisoria" (di solito é la quarta opzione)
Se hai un HDD (hard disk meccanico) controlla anche i parametri SMART. Riavvia il PC normalmente e installa Crystal Disk Mark (metti uno screenshot dei dati che li vediamo assieme): magari il disco comincia ad avere settori danneggiati e ci sono problemi in lettura che fanno ripetere i cicli più volte.
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
1
voti
16 GB di RAM non è detto servano. Aggiungo che CCleaner è bloatware. Inoltre su SSD non si fa deframmentazione. Si fa il trimming che è tutta un'altra cosa e si fa per motivi differenti.
1
voti
ciao,
non posso aiutarti ma posso dirti come ho risolto per un tablet regalato a mio padre.
da subito dava problemi (lento, si riavviava da solo).
mio padre ha provato per un anno e hanno risposto come hanno risposto a te.
quando l'ho scoperto sono andato con il tablet all'Euronics e con molta educazione ho detto che non mi sarei più mosso da li se non mi cambiavano l'apparecchio, e che se volevano farmi uscire dovevano farlo chiamando i carabinieri, e che avrei provveduto tramite il mio avvocato a querelarli.
il direttore ha tentato un approccio e ho solo detto che se voleva parlare con qualcuno doveva farlo con il mio legale, io non avevo nulla da dire.
tralascio il resto, ma ora papà ha un tablet nuovo di zecca.
elektronik ha scritto:alla Euronics hanno continuato a dire che tutto andava bene
non posso aiutarti ma posso dirti come ho risolto per un tablet regalato a mio padre.
da subito dava problemi (lento, si riavviava da solo).
mio padre ha provato per un anno e hanno risposto come hanno risposto a te.
quando l'ho scoperto sono andato con il tablet all'Euronics e con molta educazione ho detto che non mi sarei più mosso da li se non mi cambiavano l'apparecchio, e che se volevano farmi uscire dovevano farlo chiamando i carabinieri, e che avrei provveduto tramite il mio avvocato a querelarli.
il direttore ha tentato un approccio e ho solo detto che se voleva parlare con qualcuno doveva farlo con il mio legale, io non avevo nulla da dire.
tralascio il resto, ma ora papà ha un tablet nuovo di zecca.
0
voti
Cari amici mi dispiace ma ho mio fratello che non sta molto bene domani vado a trovarlo poi cercherò di mettere in pratica i vostri consigli e vi farò sapere, intanto grazie per tutti i vostri consigli. Non so dove guardare per il modello completo.
-
elektronik
7.295 4 6 7 - Master
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3