Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

aumentare prestazioni a PC portatile

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[21] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto Utentefrancesco900 » 2 gen 2022, 20:52

in parole povere per semplificare il tutto volevo capire se le RAM di questo sito https://it.crucial.com/compatible-upgra ... ook#memory
sono le stesse che potrei prendere su amazon ? poiché sul sito sono esaurite le ram da 8 gbt invece sui amazon vedo che sono disponibili e preferirei prenderle li su... https://www.amazon.it/Crucial-CT102464B ... 90715&th=1
Foto Utentefrancesco900
42 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[22] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 2 gen 2022, 21:11

Mi sembra evidente che si sta parlando dello stesso identico articolo:

Dal sito web Crucial.png
Dal sito web di Crucial.

Dal sito web Amazon.png
Dal sito web di Amazon.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
4.954 3 3 7
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto Utentefrancesco900 » 2 gen 2022, 22:02

anche a me sembrano identiche non vedo nulla di diverso... perfetto in questo caso allora credo vada bene è una RAM ddr3 da 1600 MHz e teoricamente dovrebbe essere compatibile :-)
Foto Utentefrancesco900
42 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[24] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto Utentepusillus » 2 gen 2022, 22:34

Non voglio confonderti le idee. Io ho acquistato le PUSHKILL dd4 e vanno molto bene. A te credo occorrerebbero queste:
DDR3 4GB 8GB 2GB 1333 1600MHZ for Laptop memoria ram
https://a.aliexpress.com/_vpdXNX
Risparmi un bel po. Le ho ricevute in 15 giorni.
Immagine
https://github.com/ScarsFun
“Non è morto ciò che può vivere in eterno,
E in strani eoni anche la morte può morire.”
Foto Utentepusillus
2.922 2 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[25] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto Utentefrancesco900 » 2 gen 2022, 22:52

grazie ottimo consiglio sono sicuramente valide come prezzo per un PC datato.....magari valuto anche questa ipotesi :ok:
Foto Utentefrancesco900
42 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[26] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto Utentecrifoing9999 » 17 gen 2022, 0:48

Ti consiglio di scaricare il manuale del tuo PC. Di solito lo trovi sul sito del produttore. Magari scopri che le ram che hai non sono proprio al top e quindi il tuo PC zoppica. Nel manuale di solito trovi la tipologia, la quantità e la frequenza a cui lavorano bene. Ti consiglio di non mettere per forza l'ultimo sistema operativo. Non è detto che con il tuo PC vada meglio. I driver delle periferiche non devono avere conflitti e devono corrispondere esattamente alle periferiche installate perché potrebbe anche questo far zoppicare il tuo PC. Se devi installare i driver non fidarti sempre di quei software che te li installano in automatico perché poi non sai dove andare a parare. Nel manuale trovi i codici delle periferiche per cercarli su internet nei siti dei relativi produttori. Se sei fortunato sul sito del produttore li trovi tutti nelle sezioni download del codice PC. A volte se sei fortunato puoi anche cambiare il processore ma fai attenzione di non avere la memoria cache troppo piccola. Il processore è anche il più delicato perché richiede spesso di aggiornare anche il BIOS che è pericoloso in quanto se sbagli devi buttare il tuo PC. Per quanto riguarda l'hard disk cambialo pure se non è già un SSD. Però se devi reinstallare il S.O. tieni conto di quello che ho scritto prima. Ho visto PC zoppicanti che dopo essere stati ricondizionati e aver risolto i conflitti interni sono diventati delle schegge.
Foto Utentecrifoing9999
0 2

0
voti

[27] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto Utentefrancesco900 » 19 gen 2022, 1:35

grazie del consiglio verificherò come conoscenza personale :ok: .... alla fine ho già montato tutto portandolo a due banchi da 8 + 8 e un ssd nuovo piu veloce ,ed è tutta un'altra cosa adesso. L unica cosa ho notato verificando con un programma apposito che le frequenze delle ram stanno lavorando circa a 700 ghrz e non a 1600 ( che è la portata massima ) a cui potrebbero lavorare le nuove. probabilmente dovrei impostare e cambiare i parametri dal Bios , ma stavo quasi valutando di lasciarlo lavorare così a metà frequenze siccome va gia bene per il mio utilizzo . Magari in questo modo non esagero troppo con le frequenze ed evito di " spremere" troppo le ram..
Foto Utentefrancesco900
42 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[28] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 19 gen 2022, 10:16

Soprattutto eviti le schermate Blu che creano sempre un po' di "suspence".
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
7.891 4 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[29] Re: aumentare prestazioni a PC portatile

Messaggioda Foto Utentecrifoing9999 » 25 gen 2022, 15:24

Guarda sul sito di Intel la velocità di comunicazione del bus. Per trovare il tuo processore vai su google scrivi "Intel" e poi sul sito nel campo "cerca" digiditi il nome del processore del tuo PC. Troverai un sacco di informazioni.
Foto Utentecrifoing9999
0 2

Precedente

Torna a PC e informatica