Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Accorgimenti per scrivere codice in modo efficiente

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

1
voti

[1] Accorgimenti per scrivere codice in modo efficiente

Messaggioda Foto Utentelemure64 » 2 mag 2021, 12:13

Ciao Forum,

Vorrei fare una specie di punto della situazione delle mie competenze, che non sono elevate dato che programmo per hobby, sono un dilettante e come tale relativamente isolato dal contatto con il "fare" in squadre di persone più esperte (per non parlare di come trovare letteratura adatta se non spulciando in rete). Soffro inoltre di una serie di imprinting acquisiti all'epoca delle CPU 8088 con compilatori il cui livello di ottimizzazione non era quello di oggi, le abitudini erano diverse e così via. La mia enorme resistenza a cambiare abitudini ha fatto il resto del pasticcio :D

Per dare un'idea del tipo di cose che vorrei sapere prendo spunto dal progettino su Arduino di cui ho parlato altrove.