Scusatemi per l'argomento molto domestico e poco tecnocratico ma ne sono interessato per la possibilità di friggere cibo senza usare olio. Qualcuno le usa già? Che prezzi hanno? Quali consumi? Quali problemi se ne hanno?
Grazie fin da ora per ogni risposta.
Friggitrici ad aria calda: ne sapete qualcosa?
Moderatore: admin
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
In casa la abbiamo, non so modello e nemmeno il costo o la qualità dell'oggetto, sicuramente ci sono quelle super professionali ma non è il nostro caso.
Mia moglie la usa per friggere le patatine, ma c'è una bella differenza (in peggio) rispetto all'olio.
Sicuramente è più salutare, però...
Mia moglie la usa per friggere le patatine, ma c'è una bella differenza (in peggio) rispetto all'olio.
Sicuramente è più salutare, però...
1
voti
Le friggitrici ad aria calda sono friggitrici ad aria fritta

-
PietroBaima
87,1k 7 12 13 - G.Master EY
0
voti
Goofy ha scritto:Piercarlo ha scritto:possibilità di friggere cibo senza usare olio.
Si può usare lo strutto!
Anche il burro chiarificato, volendo...

Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
Mia moglie ha preso una friggitrice con i "bollini" spesa del supermercato.
Non credo sia di grande qualità l'abbiamo usata una sola volta con le patatine fritte surgelate, risultato non entusiasmante. Infatti da quella volta come detto mai più usata
E comunque se hai un forno ventilato puoi fare più o meno la stessa cosa solo più in grande
Non credo sia di grande qualità l'abbiamo usata una sola volta con le patatine fritte surgelate, risultato non entusiasmante. Infatti da quella volta come detto mai più usata
E comunque se hai un forno ventilato puoi fare più o meno la stessa cosa solo più in grande
-
luxinterior
3.456 3 4 8 - Master
0
voti
mi permetto di intervenire perché mi sono auto-nominato Re del Fritto.
io friggerei di tutto, anche le posate.
ho provato personalmente due diversi modelli, dei quali uno aveva parvenza di giocattolino, mentre il secondo sembrava più professionale, con tanto di possibilità di configurazione con Amazon Echo.
dal punto di vista del risultato, se sperate di avere un fritto vero e proprio ovviamente scordatevelo;
il risultato è decisamente migliore con le carni: in particolare con le salsicce, dove si ha una cottura perfetta senza annerimenti.
ma entrambi avevano un problema: dopo qualche utilizzo, comincia il distacco dello smalto di rivestimento (teflon?) del cestello nel quale si ripone il cibo per la cottura.
questo è stato sufficiente a rimandare il prodotto al mittente.
io friggerei di tutto, anche le posate.
ho provato personalmente due diversi modelli, dei quali uno aveva parvenza di giocattolino, mentre il secondo sembrava più professionale, con tanto di possibilità di configurazione con Amazon Echo.
dal punto di vista del risultato, se sperate di avere un fritto vero e proprio ovviamente scordatevelo;
il risultato è decisamente migliore con le carni: in particolare con le salsicce, dove si ha una cottura perfetta senza annerimenti.
ma entrambi avevano un problema: dopo qualche utilizzo, comincia il distacco dello smalto di rivestimento (teflon?) del cestello nel quale si ripone il cibo per la cottura.
questo è stato sufficiente a rimandare il prodotto al mittente.
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Informazioni varie più o meno utili