Ci sono ottime misure sul "tuo" amplificatore (blameless amplifier).
http://www.douglas-self.com/ampins/dipa/dipa.htm
Moderatori: carloc,
g.schgor,
IsidoroKZ,
BrunoValente
elfo ha scritto:Generalmente e' richiesto un SR da 5 a 10 V/us quello minimo per non avere distorsione
lorespaul ha scritto:riprodurre il primo circuito indicato nella pagina per escludere problemi negli strumenti utilizzati per la prototipazione
All circuitry was initially experimented on 3M breadboards. Although it is widely believed that nothing of ultra high performance can be built on breadboards, our experience was entirely positive. Good quality breadboards (as usual, forget those Chinese cheapos!), a careful breadboarding layout and the usual grounding best practices led us to measured performances that justified designing the PCBs. We were able to measure 0.00014% (1.4ppm) THD20 distortion on a breadboarded version of the front end, coupled with the finished Class AB EC OPS!
lorespaul ha scritto:Ho provato ad aggiungere il condensatore C da 47u. Il risultato è che la distorsione è cambiata. Si è anche mitigata, ma potrebbe essere per il fatto che avendo maggior guadagno ho dovuto abbassare la resistenza di retroazione per non clippare l'uscita (vedi l'immagine sotto)
lorespaul ha scritto:Dimmi se ho capito bene:
- allo slew rate di 0.91V/us corrisponde una frequenza di 16kHz e quindi 5-10 volte il minimo vuol dire che dovrei stare sotto i 1.6-3.2kHz per non avere distorsione?
lorespaul ha scritto:- per la reiezione di alimentazione potrei usare la topologia del primo circuito indicato nella pagina di di Self
Visitano il forum: Google Feedfetcher e 65 ospiti