Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consigli neolaureato in ingegneria elettronica

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor

0
voti

[1] Consigli neolaureato in ingegneria elettronica

Messaggioda Foto UtenteElectroFranco » 17 mar 2021, 14:09

Salve a tutti, è la mia prima volta nel vostro forum. Scrivo perché mi sono appena laureato alla magistrale di ingegneria elettronica e da un po’ sto svolgendo i miei primi colloqui. È tutto molto stressante perché purtroppo non ho la minima idea di quale percorso prendere, io vorrei solamente rimanere nell’ambito elettronico, mi piacerebbe un giorno avere le competenze per fare il progettista. l’aspetto HW è quello che mi interessa di più e mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze sia in ambito analogico che digitale. Purtroppo ho visto che in giro i progettisti HW puri sono poco richiesti e vogliono sempre figure con esperienza, cosa che io non ho ancora. Perciò sto valutando altre strade, nello specifico una azienda mi ha proposto una posizione di testing di centraline elettroniche in ambito automotive e railway. Pertanto volevo cercare di capire un po’ anche da chi qui ha già avuto esperienze nel mondo del lavoro se tale proposta fosse valida per iniziare nel campo dell’ingegneria elettronica. Altre proposte facevano riferimento a posizioni come programmatore embedded ma l’idea di programmare un po’ mi spaventa, cioè ho paura di allontanarmi troppo dai miei obiettivi, forse sbaglio?