IsidoroKZ ha scritto:Mi sono perso, soluzioni per che cosa?
No, intendevo soluzioni per scoprire i giusti valori di resistenza.
IsidoroKZ ha scritto:C24 adesso ha senso, resta ancora il fatto che FB non puo` essere collegato a ground. Anche la zona dei due transistori pnp non mi pare molto corretta. I condensatori in uscita, dalle parti di C18, non sono messi correttamente.
FB: ieri ho messo una foto del lato saldature e FB è proprio connesso a GND già dalle piste. Non so che dire. Tra l'altro in un video su youtube ho trovato uno schema con FB connesso a GND (se serve lo linko).
Transistor: mi sono accorto solo questo pomeriggio, dissaldandoli e controllando che non fossero guasti, che mi ero segnato i pin in ordine errato (svista madornale). Quindi effettivamente i collegamenti erano sbagliati. Ho provveduto a correggere.
C18: penso ti riferissi a C19. Comunque si, mi era sfuggito un collegamento verso L2 e D7. Sistemato anche questo.[/quote]
IsidoroKZ ha scritto:Il convertitore accetta solo in ingresso 230V oppure lavora anche a 110V? Nel primo caso direi 220kΩ-270kΩ 1W, nel secondo caso 100kΩ-120kΩ, 2W.
Solo 220 V.
IsidoroKZ ha scritto:La formula per stimare il valore della resistenza l'ho indicata qualche messaggio fa.
Devo un po' studiarmela quella formula e soprattutto capire se sono valori che posso misurare/calcolare. Servono strumenti particolari o basta il multimetro, datasheet ed una calcolatrice?
Sono contento che graficamente sia tutto più comprensibile. Grazie per tutti i consigli. In effetti mi sembrava un po' ridondante indicare GND ovunque, ma penso che servisse più a me per avere meglio sotto controllo i vari collegamenti.
IsidoroKZ ha scritto:Misura per favore la resistenza fra il piedino 5 e il piedino 2 dell'integrato e riporta la misura. Quello switching e` un prodotto di uso generale o serve per alimentare qualche carico particolare?
La resistenza tra pin 2 e 5 è 0. Infatti mi dà anche la continuità. Ogni tanto va a 0,1 ma penso sia lo strumento.
Questo alimentatore è per un uso generico. Penso sia anche abbastanza economico, niente di speciale.
Non mi mandate al diavolo, ma metto per l'ennesima volta il mio schema rivisto.