Basette ramate di Aliexpress!!?
Moderatore: stefanob70
40 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
3
voti
mario663 ha scritto:spedizione e costi convenienti
No, conveniente vuol dire che ti porta un vantaggio o un beneficio.
Tu hai speso dei soldi per della spazzatura.
Se avessi preso quei soldi e li avessi fisicamente buttati via (nella spazzatura o nella raccolta differenziata), il bilancio totale sarebbe stato migliore: ugualmente a quanto successo, non ne avresti tratto vantaggio ma:
- meno perdita di tempo per te
- meno spreco di risorse nel tentare di realizzare qualcosa che non ha funzionato
- meno spazzatura che viene spedita da un angolo all'altro del pianeta
- meno sostegno a gente che produce solo feccia fregandosene dell'ambiente e dei diritti umani
Boiler
1
voti
boiler ha scritto:Un paio di osservazioni:
La vetronite (FR-4) non è verde, ma giallastra.
Quello verde è lo stratro di solder-resiste che la ricopre.
Boiler
Questa non è gialla ed è esattamente come la mia, ma ce ne sono anche giallastre tendende al verde pisello https://www.electronicsurplus.it/Vetron ... -N-2-pezzi
-
elektronik
5.732 4 6 7 - Expert EY
0
voti
elektronik ha scritto:Questa non è gialla ed è esattamente come la mia, ma ce ne sono anche giallastre tendende al verde pisello https://www.electronicsurplus.it/Vetron ... -N-2-pezzi
Esattamente è quello che trovo anche io dall mio rivenditore....li acquisti da questo sito?
0
voti
boiler ha scritto:Se avessi preso quei soldi e li avessi fisicamente buttati via (nella spazzatura o nella raccolta differenziata), il bilancio totale sarebbe stato migliore
Come già detto ho ordinato durante la quarentena...punto primo non tutti abbiamo la fortuna di avere il fornitore di componenti elettronici dietro casa il mio dista 30km...è poi con le misure di restrizzioni l'unico modo era quello di ordinare online e online è facile capitare negli acquisti di prodotti orientali!!
0
voti
mario663 ha scritto:elektronik ha scritto:Esattamente è quello che trovo anche io dall mio rivenditore....li acquisti da questo sito?
Io ho avuto la fortuna che nel mio paese si trovava una ditta che faceva PCB e i resti li buttavano, io approfittai e me le feci regalare, ancora ne ho una piccola scorta
-
elektronik
5.732 4 6 7 - Expert EY
1
voti
mario663 ha scritto:è facile capitare negli acquisti di prodotti orientali!!
È altrettanto facile acquistare online da DigiKey, Distrelec, Mouser, Farnell, RS e tanti altri.
Sia durante la quarantena che "in tempo di pace".
Boiler
0
voti
boiler ha scritto:È altrettanto facile acquistare online da DigiKey, Distrelec, Mouser, Farnell, RS e tanti altri.Sia durante la quarantena che "in tempo di pace".
Si si portatevela così....che ti credi che non usano anche loro materiale dell oriente!

40 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo