Sto facendo i collaudi di una mia scheda che monta un integrato convertitore seriale USB
Per ora sono 50 pezzi. Ogni volta che inizio il collaudo e collego la porta USB della scheda windows mi aggiunge una nuova porta COM Al momento sono a COM21.
La cosa è fastidiosa perché il programma lato PC riconosce le porte COM solo all avvio quindi devo uscire e rientrare ogni volta per collegarmi alla scheda. Quando avrò finito probabilmente sarò oltre COM50
Esiste un modo per dire a Windows usa sempre la stessa COM e solo se è già occupata assegna un altro numero.
In alternativa esiste il modo di cancellare tutte le COM inutili che mi ha già assegnato ?
WIN10 USB e porte seriali
Moderatori: MassimoB,
Paolino,
fairyvilje
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Il "problema" credo sia che ogni chip avrebbe un suo "identificativo" univoco.
Sul PC dove stai sviluppando quanta "libertá operativa" hai a livello di "smanettamenti software"?
Sul PC dove stai sviluppando quanta "libertá operativa" hai a livello di "smanettamenti software"?
Son quello delle domande strane!
0
voti
Oddio posso far equello che voglio diciamo che il limite potrei essere io....non sono abilissimo con windows
-
luxinterior
3.451 3 4 8 - Master
0
voti
Appena trovo un PC cavia provo, ma potrebbe essere sufficente cancellare le com che non servono...
Sembra una "stranezza", per non dire cose che sarebbero censurabili, ma a memoria credo che basti.
Comunque non risolve la enumerazione differente, per quello andrebbe sviscerato il protocollo USB di windows...
Sembra una "stranezza", per non dire cose che sarebbero censurabili, ma a memoria credo che basti.
Comunque non risolve la enumerazione differente, per quello andrebbe sviscerato il protocollo USB di windows...
1
voti
Su Win7 ogni tanto uso questa procedura per eliminare tutte le com non necessarie
1. Right-click “Command Prompt” in Accessories and choose “Run as Administrator”
2. Enter “set devmgr_show_nonpresent_devices=1? – without the quotes obviously
3. Enter “start devmgmt.msc”
4. In the box that opens, select “Show hidden devices” in the ‘view’ menu.
Now if you expand the section on COM ports, all the COM ports that have ever
been created will be displayed, the non present ones being in grey. You can
uninstall away anything that you don’t want (right click, select uninstall).
1. Right-click “Command Prompt” in Accessories and choose “Run as Administrator”
2. Enter “set devmgr_show_nonpresent_devices=1? – without the quotes obviously
3. Enter “start devmgmt.msc”
4. In the box that opens, select “Show hidden devices” in the ‘view’ menu.
Now if you expand the section on COM ports, all the COM ports that have ever
been created will be displayed, the non present ones being in grey. You can
uninstall away anything that you don’t want (right click, select uninstall).
0
voti
SI!
fatto con la procedura che hai indicato (A gestione dispositivi ci sono arrivato per altra strada)
Ho rimosso tutte le porte inutili grazie
fatto con la procedura che hai indicato (A gestione dispositivi ci sono arrivato per altra strada)
Ho rimosso tutte le porte inutili grazie
-
luxinterior
3.451 3 4 8 - Master
0
voti
Potrebbe essere una soluzione interessante, da valutare.
Tra il modificare a mano ogni volta o cancellare le seriali "inattive" a fine collaudi dovrebbe deciderlo l'OP.
Personalmente cancellerei a fine collaudi.
Tra il modificare a mano ogni volta o cancellare le seriali "inattive" a fine collaudi dovrebbe deciderlo l'OP.
Personalmente cancellerei a fine collaudi.
0
voti
grazie per i consigli
l'idea di vince59 potrebbe essere buona devo provare.
I collaudi di produzione per me sono una gran rottura di scatole devo trovare la procedura più veloce da poter fare ...pensando ad altro .. vedremo...
l'idea di vince59 potrebbe essere buona devo provare.
I collaudi di produzione per me sono una gran rottura di scatole devo trovare la procedura più veloce da poter fare ...pensando ad altro .. vedremo...
-
luxinterior
3.451 3 4 8 - Master
9 messaggi
• Pagina 1 di 1