Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Domanda discussioni scomparse

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[1] Domanda discussioni scomparse

Messaggioda Foto Utentedavi82 » 20 gen 2021, 15:42

Ciao,

volevo chiedere un chiarimento in merito ad alcune discussioni sparite.

Mi è capitato altre volte di veder sparire alcune discussioni.... ma in particolare oggi sono scomparse due discussioni aperte da Foto Utentelodovico.

Ritenevo che le discussioni sparite fossero state sottoposte a cestinatura da parte dei moderatori visto che erano polemiche o comunque non rispettavano il regolamento del forum.
Ma quelle di lodovico mi sembravano discussioni tranquille (hanno ricevuto anche diversi voti positivi) e non penso che siano state "moderate"/"censurate": non sembravano polemiche o offensive o che non rispettassero il regolamento.

Come si fa a capire come mai sono scomparse? E' normale?

Grazie.
Avatar utente
Foto Utentedavi82
254 2 4
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 24 giu 2011, 0:09

5
voti

[2] Re: Domanda discussioni scomparse

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 20 gen 2021, 15:55

davi82 ha scritto:Come si fa a capire come mai sono scomparse? E' normale?

Grazie.

Ciao,

facilissimo: la prima è stata cestinata, la seconda cancellata.
Da me. E non è normale.

Il motivo è che Foto Utentelodovico apre sempre mille progetti per poi non portarne a compimento nemmeno uno e gli è già stato detto molte volte, da Foto Utenteboiler, da Foto Utentefairyvilje, da Foto UtenteMarcoD, da me e da molti molti altri che non è rispettoso per chi impiega il suo tempo a rispondergli.
Personalmente apprezzo l’entusiasmo col quale si getta nei progetti, però è anche importante concluderne qualcuno, altrimenti chi si è prodigato per pensare a come aiutarlo ha buttato del tempo che poteva impiegare più proficuamente per altro.
Prima di aprire un nuovo thread su un progetto, dovrebbe finire quello vecchio, o almeno non aprirne più di due o tre contemporanei, perché deve capire che seguirlo, come d’altronde seguire chiunque altro, comporti un impegno notevole in termini di tempo. Lo facciamo volentieri, altrimenti non parteciperemmo a questo bel forum, ma vedere che tutti gli ottimi suggerimenti che vengono dati vadano poi alle ortiche è un peccato, non è bello per il forum e non è rispettoso verso chi si mette a pensare alla soluzione del problema richiesto.

Se vuole aprire qualche thread inerente il covid19, che lo faccia nella sezione apposita, come per qualunque altro thread, altrimenti i moderatori devono poi rimettere a posto la confusione creatasi.
Questo forum è uno strumento straordinario, dove si possono trovare competenze e aiuti concreti, cerchiamo di non creare disordine con un comportamento che ovviamente viene visto, più o meno energicamente, come irrispettoso.

Grazie
Pietro
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Avatar utente
Foto UtentePietroBaima
82,2k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 10523
Iscritto il: 12 ago 2012, 1:20
Località: Londra


Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti