Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sostituzione motore cancello

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Sostituzione motore cancello

Messaggioda Foto Utentelino9999 » 30 ott 2020, 16:57

Salve, hanno sostituito questo motore: Faac 746 ER Z16, montaggio e collaudo 1160 euro iva compresa.
Mi sembra troppo, anche a voi?
Quale sarebbe stato un prezzo onesto?
Grazie.
Ultima modifica di Foto UtenteWALTERmwp il 14 gen 2021, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato quì da "Automazione industriale ..."
Foto Utentelino9999
103 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Sostituzione motore cancello

Messaggioda Foto Utentecharro » 30 nov 2020, 23:03

Ciao ho comprato un modello simile per la mia officina spendendo sui 400€(prezzo riservato alle P.IVA) altrimenti costa sulle 500€. Per il montaggio si parla di massimo 8 ore quindi direi che è un prezzo esorbitante. #-o
Foto Utentecharro
0 2

0
voti

[3] Re: Sostituzione motore cancello

Messaggioda Foto Utentelino9999 » 14 gen 2021, 20:56

Charro, è un prezzo molto esorbitante, ci avrà messo 2 ore. Il vecchio motore se le preso lui, me lo sono fatto riportare, mancava la scheda radio, il condensatore, e la scheda elettronica.
L' ho sistemato adattandogli componenti di un'altra marca, ed ora è ora sta funzionando in modo egregio su un altro cancello.
Alla fine ho scoperto che era un problema sulla cremagliera. Quindi sostituzione e inutile, bisogna stare sempre attenti. Ma si sa, nei grandi condomini si fanno buggerare alla grande. .
Foto Utentelino9999
103 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Sostituzione motore cancello

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 14 gen 2021, 22:40

lino9999 ha scritto:(...) Ma si sa, nei grandi condomini si fanno buggerare alla grande. .
questa affermazione sarebbe da dimostrare.
Per la legge dei numeri, più persone ci sono più è probabile che tra i tanti vi sia qualcuno competente e attento.
E' vero che incidono altre dinamiche ma, di converso, altre ancora.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
24,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Sostituzione motore cancello

Messaggioda Foto Utentelino9999 » 14 gen 2021, 22:49

Walter, sai che fanno gli artigiani prima di emettere un preventivo? Chiedono quanti condomini
ci sono, così si regolano, se c'è ne sono 100 il prezzo per montare quel motore circa 1200, 400 euro il motore e 2 ore d'intervento.
Perché i 100 non badano a quei pochi euro in più.
Diversamente un mio conoscente si è fatto montare un motore su una basculante 6 ore di lavoro 900 euro dalla stessa ditta.(lavoro più complesso).
Questo è un esempio, ma ne potrei riportare tanti, Vabbè lo faccio, si staccano alcune mattonelle dal marciapiede condominiale, circa 3 mq, tolgono le mattonelle, ripristinando la colla sottostante e le ripongono... 850 euro più Iva.
2 ore di lavoro qualche sacchetto di malta costo 10/15 euro... BOOM
Secondo te tale lavoro in una villetta unifamiliare quando prendevano? O_/
Foto Utentelino9999
103 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Sostituzione motore cancello

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 14 gen 2021, 23:24

@lino9999, come ho scritto,
WALTERmwp ha scritto:(...) E' vero che incidono altre dinamiche ma, di converso, altre ancora.

Avevo immaginato quel che hai scritto, poi dipende da come il tecnico si rapporta con chi gli sta dando un lavoro e di quale margine discrezionale pensa di beneficiare.
Per le attenuanti(per il tecnico) bisognerebbe sapere effettivamente cos'ha comportato per lui quell'attività.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
24,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Sostituzione motore cancello

Messaggioda Foto Utentelino9999 » 14 gen 2021, 23:33

Si, il tecnico "annusa con gli ha a che fare" e si regola di conseguenza, ma nei grandi condomini si fanno le budella d'oro, perché il prezzo esoso si spalma su tanti, i quali non protestano per qualche decina di euro in più. Poi come dici tu si dovrebbe controllare e essere presenti, ma quasi nessuno si prende la briga.
Pensa, quando vado da un meccanico o da un altro artigiano per lavori che non riesco a fare da solo gli faccio un bel discorso preventivo, gli faccio capire che me ne intendo.
Puntualmente ritorno perché non hanno eseguito al meglio il lavoro o ne hanno omesso qualcuno, ma i soldi li prendono. Ma con me trovano un osso troppo duro, gli rompo le scatole, ma la spunto sempre.
In questi giorni ho una controversia con un francese, secondo te chi la spunta? Io già lo so O_/
Foto Utentelino9999
103 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Automazione civile