Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Maschera per fare scritta con bomboletta spray

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Maschera per fare scritta con bomboletta spray

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 12 set 2020, 19:03

In famiglia abbiamo deciso di ristrutturare la cassetta della posta (quelle lunghe americane)

Era tutta ruggine, abbiamo ripulito e dato fondo domani il colore.
Una figlia suggeriva di scrivere con colore spray i nostri nomi sul lato della cassetta.
Ci vorrebbe una maschera con scritte forate da appoggiare alla cassetta e poi passare la vernice.
Prima idea stampare foglio di carta da PC e poi ritagliare penso venga una porcheria sia tagliare che passare la vernice.

Qualcuno ha qualche suggerimento ? A me piacerebbe realizzare una scritta in corsivo ma se non si riesce v abene anche normale. Devo solo scrivere due cognomi e volendo 5 nomi ma non sono indispensabili
Foto Utenteluxinterior
3.023 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: Maschera per fare scritta con bomboletta spray

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 12 set 2020, 19:17

luxinterior ha scritto:Prima idea stampare foglio di carta da PC e poi ritagliare penso venga una porcheria sia tagliare che passare la vernice.
Non penso. Potresti stampare, come scrivi, su foglio A4 e poi tagliare con sotto un foglio di acetato, usando un taglierino. I fogli di acetato non si spappolano.
Foto UtenteDuffr
687 5 11
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: Maschera per fare scritta con bomboletta spray

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 12 set 2020, 20:17

Opzione A:
spendi dei soldi e te la fai fare da una serigrafia (quelle ditte che fanno adesivi, banner pubblicitari, ecc...)

Opzione B: hai un amico che ha un plotter da taglio (costano veramente poco quelli a livello hobbistico) o un fresa con il laser (mi sfugge il nome... #-o ) e te lo fai incidere su un pezzo di carta adesiva nera (tipo quella usata per foderare i cassetti)

Questa è fatta al laser, alta meno di 2 cm di altezza, e poi spruzzata con aeropenna

DSC09322.JPG
Foto UtenteMSilvano
1.983 1 3 5
Expert
Expert

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo