da
PietroBaima » 15 gen 2021, 11:05
Goofy è una persona molto competente nel suo campo, per cui è facile che possa sentirsi preso in giro da certe domande, perché molto spesso il forum è infestato da troll, il cui modus operandi è proprio quello di porre domande un po’ fuori luogo.
Per fortuna non è stato il caso dell’OP, che invece si è rivelato essere una persona interessata a capire e da cui ne è scaturita una discussione molto interessante e ponderata.
Nel caso contrario si ricorre al DDT (Dai Disattiva il Troll).
Personalmente mi auspico che ci siano sempre persone che pongano domande, anche semplici, ma sempre nell’ambito della genuinità.
Per quanto mi riguarda cerco (negli stretti limiti di tempo che ormai ho) di rispondere in modo corretto anche alle domande un po’ più ingenue, ma significative di una persona che non ha colpa di non sapere, ma anzi il pregio di chiedere e interessarsi, dato che penso stia a me farne oggetto di una discussione interessante.
Capire chi sia il troll in malafede e chi la persona interessata non è mai semplicissimo e spesso (me compreso) fonte di stress per tutti i moderatori.
Per concludere sappi che non ho dubbi che tu sia in buona fede e per quanto mi riguarda mi auspico tu possa sempre porre domande, qualsiasi esse siano, senza paura di fare brutta figura (qui non siamo in aula!!) e vedrai che ne uscirà sempre qualcosa di utile e di interessante per tutti.
Ciao e a presto
Pietro