Componenti elettronici
Moderatori: BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Grazie mille, suggerimento prezioso. Ci provo in questi giorni e ti diro'. Le prove le eseguo con un vecchio tester analogico ICE 680 R .
0
voti
E' perfetto, puoi usare le portate x1, x10, e anche x100.
Alex
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Test eseguito e togliendo il ponticello tra gate e anodo la lancetta del tester non resta ferma su 0 ohm, ma torna sulla posizione di partenza. Questo comportamento lo assumono entrambi gli scr. Sono difettosi. L' analoho al dcr65 , dovrebbe essere S6065 k/j . Significa che posso utilizzare entrambe le sigle finali ? Ossia va bene sia il 6065k o in alternativa il 6065 j ? Altro ?
0
voti
Ho fatto la prova X1 ohm. Ma se ponticellando gate e anodo la lancetta del tester si sposta verso 0 ohm non significa che il gate ha ricevuto la corrente esatta? Forse non e' sufficiente la corrente erogata dal tester ?
0
voti
E' un dispositivo da 65 A, potrebbe aver bisogno di correnti di carico abbastanza alte per rimanere in conduzione.
Se hai un alimentatore da 12 V e qualche ampere potresti provare a usare come carico una lampadina da auto da almeno 5 W e ripetere la prova portando i 12 V sul gate con una resistenza sui 200/300 ohm.
Se hai un alimentatore da 12 V e qualche ampere potresti provare a usare come carico una lampadina da auto da almeno 5 W e ripetere la prova portando i 12 V sul gate con una resistenza sui 200/300 ohm.
0
voti
Ok. Effettuo questo ulteriore test con una batteria di circa 7 ampere e vi aggiornero'. Auguri di buone feste.
0
voti
Il problema era legato alla corrente del tester che non era adeguata ad attivare l' scr. Ho effettuato il test con una batteria da 12 volt 7 ampere circa e la lampadina si è accesa dopo aver collegato il + al gate. Mi resta a questo punto di saldare il nuovo integrato su zoccoletto e verificare se funziona il caricabatterie. Vi aggiornerò. Grazie
1
voti
Ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete fornito. Il difetto era dovuto all' integrato. Sostitiuito e rimontato su uno zoccolo, il caricabatterie ha ripreso vita. Grazie ancora!
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4