Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Relè SS con montaggio a pannello

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto Utentesebago

0
voti

[1] Relè SS con montaggio a pannello

Messaggioda Foto UtenteLwyrn » 5 nov 2019, 14:00

Salve a tutti,

vorrei prendere dei relè a stato solido per comandare alcune prese ed alcuni elettrodomestici tramite PLC.

Ho trovato dei relè della serie 77 della finder ( più precisamente il modello 772590248250 ). Che hanno entrata 24vdc e 240vac a 25a in uscita. Che non costano nemmeno moltissimo ( 20€+iva l'uno ).

Dato che mi son fatto sezionare l'impianto suddiviso per stanze e per elettrodomestici e che sapevo che avrei voluto implementare delle automazioni, mi son fatto installare un centralino bello capiente ( da 96 moduli ) perché all'inizio avevo pensato a dei relè meccanici su guida DIN, ma ora ho cambiato idea.

Il mio problema attuale è che questi relè della finder, con questo corrente, si trovano solo con montaggio a pannello (ed in realtà sono anche molto più ingombranti rispetto ai relè da un modulo 1,75 che volevo prendere, il ché diventa problematico dato che avevo bisogno di prenderne una trentina ).

Il fatto è che non ho ben capito come vada fatto questo montaggio a pannello. Cosa s'intende? E' qualcosa che posso fare nel centralino? O che va fatto all'esterno? Esiste un modo per montarli comunque su guida DIN o addirittura per ridurre gli ingombri?

O per tagliare la testa al toro, avete altri relè da consigliarmi ?

Grazie
Foto UtenteLwyrn
5 2

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica