Buonasera .....
Per gli impianti a umido è necessario effettuare il collaudo con acqua che prevede una durata di 120 minuti.
Durante questo periodo viene inserita acqua all’ interno dell’impianto la cui differenza di temperatura rispetto all’ ambiente non deve essere superiore ai 10° C.
La pressione dell’acqua dovrà essere la più alta tra 15 bar e 1,5 volte la pressione massima di esercizio dell’impianto.
Il collaudo dell’impianto sarà ritenuto completato con successo se per l’intera durata della prova la pressione sarà rimasta costante (Δp = 0).
Scusate l' ignoranza....
Ma vuol dire che imbottisco la rete di acqua portandola ad una pressione tra 15 bar e 1,5 volte la pressione massima di esercizio ad esempio 15 bar e dopo due ore io devo misurare sempre 15 bar?
Grazie per la pazienza.....
COLLAUDO SPRINKLER UMIDO
Moderatore: iosolo35
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
a quanto sembra ,si. Anche quando si collaudano apparecchi in pressione come caldaie a vapore ,le si porta a 1,5 volte la pressione di esercizio e si aspetta il tempo necessario per verificare non ci siano perdite.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti